Zoia (IV): “Subito un Covid Hotel per la città di Varese”
Italia Viva Varese sottoscrive l'appello del sindaco Davide Galimberti per la rapida attivazione delle strutture ricettive dedicate
(Immagine di repertorio) – Cesare Zoia, neurochirurgo, coordinatore del gruppo di lavoro Sanità di Italia Viva Varese, chiede l’individuazione urgente di un Covid Hotel: «La situazione nella città di Varese, ma non solo, è sempre più critica. L’ospedale cittadino ha bisogno di essere sostenuto in questa fase acuta di diffusione del virus. Per questo sottoscriviamo l’appello del sindaco di Varese Davide Galimberti nel chiedere che le strutture di degenza secondaria ed integrativa, denominate Covid Hotel, vengano allestite nel più breve tempo possibile in tutte quelle zone geografiche che ad oggi risultano essere sottoposte ad un’estrema tensione organizzativa».
«Queste strutture – prosegue Zoia – avrebbero l’effetto di garantire un alleggerimento sostanzioso della pressione che oggi grava esclusivamente sulle realtà ospedaliere, potendo andare ad accogliere tutte quelle persone contagiate che non necessitano di un ricovero in ospedale o che non hanno la possibilità di passare la quarantena in totale isolamento presso le proprie abitazioni».
Dello stesso parere Giuseppe Pullara, esponente di Italia Viva in Consiglio comunale a Varese: «Già a marzo il sindaco di Varese aveva chiesto l’attivazione dei Covid Hotel. E’ grave che la Regione Lombardia, a guida Lega/Forza Italia, non abbia provveduto per tempo a potenziare il sistema sanitario lombardo, in previsione di una annunciata seconda ondata della pandemia. Adesso bisogna agire in fretta per recuperare il tempo perduto».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.