Il duo Omonoos nel quarto appuntamento con i concerti del Puccini di Gallarate
Silvia Gatti e Gabriele Salemi proporranno musiche di Franz Schubert e Maurice Ravel, nel nuovo concerto della rassegna di musica classica online proposta dal conservatorio di Gallarate

Giovedì 24 dicembre 2020 alle 20.30 è in programma da Gallarate il quarto concerto della rassegna musicale “Virtuose e Virtuosi in Virtuale” sul canale YouTube del Conservatorio G. Puccini .
Suonerà il duo Omonoos, due ragazzi, Silvia Gatti e Gabriele Salemi, che proporranno “Franz Schubert e Maurice Ravel:
Fantasia e Fiabe”, con un programma destinato al pianoforte a 4 mani.
Programma:
Franz Schubert (1797 – 1828): Fantasia in fa minore per pianoforte a quattro mani op.103 D.940
– Allegro molto moderato – Largo
– Allegro vivace
– Tempo I
Maurice Ravel (1875 – 1937) - Ma mère l’oye, 5 Pezzi infantili per pianoforte a quattro mani
I – Pavane de la Belle au bois dormant
II – Petit Poucet
II – Laideronnette, Impératrice des Pagodes IV – Les entretiens de la Belle et de la Bête
V – Le jardin féerique
Curriculum:
Il duo Omonóos (dal greco “in armonia”) si forma nel 2015, in occasione della rassegna di concerti “Flying notes – Note in volo Malpensa”.
Tra il 2016 e il 2020 si è esibito in molteplici occasioni: nell’auditorium del Club House al JCR di Ispra; presso il Salone d’Onore della Casa di riposo per musicisti “Giuseppe Verdi” a Milano; presso l’auditorium “Giorgio Gaber” del palazzo Pirelli; presso la sala “Fellini” a Chianciano Terme, presso l’auditorium “S. Domenico” di Foligno, per la rassegna concertistica “Piano City Milano” e in altre occasioni.
Tra il 2018 e il 2020, il duo pianistico ottiene numerosi riconoscimenti in concorsi nazionali e internazionali, tra i più importanti: primo premio al concorso internazionale “Clara Wieck Schumann” di Massa, primo premio assoluto al concorso nazionale “Musica da Camera per giovani artisti” di Milano, primo premio al concorso nazionale “Ravel” di Buriasco, primo premio assoluto al concorso internazionale “Città di Stradella” e primo premio al concorso pianistico internazionale “San Donà di Piave”.
Il duo ha partecipato a varie masterclass: con il Duo Maclé (Sabrina Dente e Annamaria Garibaldi), con Luca Ciammarughi e Alfonso Alberti (repertorio moderno e contemporaneo). Attualmente, si forma sotto la guida di Maria Clementi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.