Gipo di Rai Yoyo spiega ai bambini come contenere i contagi

Il personaggio di Oreste Castagna ingaggiato da Regione Lombardia per una serie di video rivolti ai piccoli cittadini

Generica 2020

È Oreste Castagna, in arte Gipo, volto noto di Rai Yoyo, il protagonista della una nuova campagna di sensibilizzazione per la prevenzione e il contenimento dell’emergenza Covid rivolta ai bambini.
In tre video educativi e divertenti l’attore racconta altrettanti principi fondamentali per difendersi dal Coronavirus: il distanziamento, il lavaggio delle mani e l’uso della mascherina.

Attraverso una narrazione semplice, ma efficace, Gipo spiega ai piccoli spettatori l’importanza di difendersi dal virus pur conservando, per quanto possibile, tutte quelle abitudini e attività che nella vita di un bambino sono imprescindibili: imparare, giocare, vivere insieme agli altri.

L’obiettivo di questo progetto è rendere consapevoli e vigili i piccoli cittadini, un target delicato e sensibile, ma anche molto più attento e ricettivo di quanto si pensi. Un pubblico, spesso potentissimo, quando si tratta di assimilare, comprendere e ritrasmettere informazioni. Sono infatti proprio i nostri bambini, per avere appreso queste nozioni anche a scuola e in contesti educativi extra famiglia, a ricordarci di allacciare la cintura di sicurezza, a richiamarci sul non dire parolacce o, per fare altri esempi, a dire sempre grazie e prego come segnali di educazione e rispetto delle regole e delle altre persone.

Partendo dalla convinzione che ciò che si impara da piccoli rimane radicato in noi per sempre Regione Lombardia lancia questa nuova campagna di comunicazione. “Trasmettere ai più piccoli come difendere la propria salute – affermano dal Pirellone – significa portare l’informazione nel cuore delle famiglie, in una prospettiva che dal basso arriva a educare tutta la comunità”.

L’iniziativa è stata prodotta con l’importante collaborazione di Larem-Servizi per Eventi con Ab Comunicazioni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.