Incontro tra Comune di Varese e commercianti per parlare di Covid ed economia
Appuntamento online dopo le richieste di Ascom. Palazzo Estense: «Impegno a breve e a lungo termine»
Un incontro per mettere il mondo del commercio al centro della ripartenza varesina. Si è svolto oggi pomeriggio – lunedì 25 gennaio – il confronto tra l’Amministrazione di Palazzo Estense e i commercianti cittadini promesso dal sindaco Davide Galimberti la scorsa settimana.
L’appuntamento nasce dalle richieste che Ascom Varese aveva presentato al Comune e ha approfondito la difficile situazione che, a causa della pandemia, stanno vivendo le diverse realtà economiche.
«Tra noi e Ascom – le parole dell’assessore alle Attività produttive Ivana Perusin al termine dell’incontro – c’è sintonia. Tanti i temi trattati, dalla riduzione delle tasse, che seguirà quanto è stato fatto nel 2020, passando per i controlli nel fine settimana per il rispetto delle regole anti contagio e altre iniziative che verranno messe in campo. L’obiettivo di tutti è quello di consentire alla città e a chi vi lavora una ripartenza sicura, pur nella consapevolezza del fatto che il cammino sarà ancora lungo. Così, oltre a ragionare su quanto sarà possibile fare nel breve periodo, il confronto ha consentito di toccare alcuni punti di più ampio respiro e con un orizzonte temporale più vasto, come l’utilizzo delle risorse del Recovery fund per aumentare l’attrattività di Varese. Sono temi su cui stiamo già lavorando e che ci daranno l’opportunità di rimettere al centro la vocazione commerciale della nostra città».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Il calo demografico svuota le scuole: in quattro anni 103 classi e quasi 5mila studenti in meno
Felice su Ferito con un machete sul lungolago: agguato nella notte a Laveno Mombello
Fabrizio Tamborini su Ferito con un machete sul lungolago: agguato nella notte a Laveno Mombello
Felice su "Ciak si gira!", alla scuola Mazzini di Varese le riprese del nuovo film di Emanuele Mattana
lenny54 su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
principe.rosso su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.