Superate le 250mila vaccinazioni anticovid in Lombardia

Il dato complessivo sale quindi a 245.100 somministrazioni dall'inizio della campagna

Vaccinazioni anti-Covid alla Casa Famiglia di Busto Garolfo

Nelle strutture sanitarie della Lombardia, nella giornata di ieri, sono state effettuate 10.550 vaccinazioni anti covid. Il dato complessivo sale quindi a 245.100 somministrazioni dall’inizio della campagna. 

Lo comunica Regione Lombardia, mentre l’assessore al Welfare Letizia Moratti intervenuta in Commissione Sanità ha spiegato: «Se non dovessero intervenire modifiche nel piano consegne, potremo avere il completamento della fase 1 per il 5 marzo».

Finita, dunque, questa fase che riguarda sanitari degli ospedali e personale e ospiti delle RSA, si passa alla fase 1 bis che coinvolge quanti sono in strutture di residenzialità psichiatrica, l’assistenza domiciliare, i centri diurni, i farmacisti, le confprofessioni (dentisti, odontoiatri), la sanità militare e la polizia di stato, gli ambulatori accreditati, i medici liberi professionisti e gli informatori scientifici del farmaco.

Slitta a fine marzo, invece, la campagna di vaccinazione anticovid per i lombardi più anziani.

La fase 2 della campagna vaccinale anticovid partirà a fine marzo

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 27 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.