Vaccini antinfluenzali. Astuti “Sprecati 10milioni di euro”

Il Consigliere Regionale PD incalza sugli errori commessi da Regione Lombardia

Generica 2020

«Più di 10 milioni di euro che la Regione Lombardia avrebbe potuto spendere altrove e molto meglio. A 10.674.695 di euro ammonta, infatti, il valore economico delle 942.706 dosi di vaccino antinfluenzale inutilizzate dalle Ats lombarde, a fronte di 2.675.888 vaccini acquistati per un totale di 31.893.400 euro spesi. Lo dicono i dati aggiornati al 15 gennaio scorso, anche se la campagna doveva concludersi alla fine di dicembre. Cifre ancor più eclatanti se confrontate a quelle degli anni precedenti: in questa scellerata campagna è stato sprecato fino a dieci volte di più rispetto a quella di due anni fa. Non solo dunque un costo spropositato, ma anche un enorme spreco che si sarebbe potuto evitare, senza il ritardo accumulato e tutti gli errori commessi dalla giunta lombarda».

Lo dichiara il consigliere regionale Samuele Astuti, capodelegazione Pd in commissione Sanità, in merito ai dati sui vaccini antinfluenzali acquistati da Regione Lombardia e che sono stati resi pubblici in un servizio andato in onda ieri sera su La7.

Generica 2020

Avatar
erika@varesenews.it
Pubblicato il 24 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da Viacolvento

    Ma Astuti non era quello che si lamentava perché la Lombardia aveva comprato pochi vaccini?

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.