In arrivo il sole e rialzo delle temperature

Le nuvole di venerdì mattina lasceranno il posto ad aria mite e a un cielo soleggiato soprattutto domenica

Meteo

Le previsioni per il fine settimana del Centro Geofisico Prealpino accompagnano al weekend con buone notizie. Dopo il transito di una debole perturbazione di venerdì, infatti, l’alta pressione risale dal Nord Africa fino al Baltico, portando aria molto mite sulla regione alpina con rialzo delle temperature oltre le medie stagionali. La stagnazione atmosferica favorirà però il ristagno di nubi basse o nebbie sulla pianura soprattutto oggi e domani. Più soleggiato domenica.

Nello specifico venerdì il cielo sarà molto nuvoloso o coperto. Grigiore con foschia ma solo qualche goccia o pioviggine di primo mattino. Rare schiarite in montagna sulla Valtellina.

Sabato su Alpi e Prealpi soleggiato e mite con forte rialzo dello 0°C verso 3000 m in giornata. Sulla pianura ancora cieli grigi sotto nubi basse o nebbie in parziale dissoluzione nel pomeriggio. Possibili pioviggini sul Pavese e basso Piemonte al mattino.

Domenica abbastanza soleggiato ma con nubi irregolari o locali nebbie ancora presenti sulla pianura padana, in parziale dissoluzione nelle ore centrali della giornata. Clima molto mite durante il giorno e in montagna.

La tendenza prevede lunedì 22 Febbraio in parte soleggiato con persistenza di nebbie sulla pianura e passaggi nuvolosi nel pomeriggio su Piemonte e Lombardia occidentale. Asciutto. Martedì 23 Febbraio bel tempo, nebbie all’alba sulla pianura. Clima primaverile.

Foto da Pixabay, @mateuszgradzki_fotografia

Erika La Rosa
erika@varesenews.it

 

Ascolto le storie del mondo per conoscere il passato, vivere il presente e sognare il futuro. Scrivo per condividere le emozioni con il lettore che per me è il vero protagonista.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 19 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.