“L’ospedale di Tradate è incluso nei centri vaccinali?”

La lettera inviata dal consiglieri comunali del Partito Democratico al sindaco Giuseppe Bascialla

Tradate - Ospedale Galmarini

La lettera inviata dal consiglieri comunali del Partito Democratico al sindaco Giuseppe Bascialla:

La informiamo che alcuni cittadini ultraottantenni ci hanno contattato in quanto convocati per la vaccinazione contro il Covid 19 presso gli ospedali di Gallarate e Varese.
Questi cittadini hanno manifestato il loro disappunto per il fatto che la struttura Ospedaliera di Tradate non sia interessata, al momento, alla campagna vaccinale costringendo persone anziane e fragili a recarsi in Ospedali più lontani.

Altri cittadini anziani, iscritti sulla piattaforma regionale, all’oggi non hanno ancora ricevuto alcuna convocazione, mentre in alcuni comuni della provincia larghi strati della popolazione anziana risultano già vaccinati.
Le chiediamo pertanto di intervenire, nella Sua qualità di Sindaco e di Presidente della Conferenza dei Sindaci dell’Agenzia di Tutela della Salute dell’Insubria, affinché la struttura ospedaliera di Tradate sia predisposta per la campagna vaccinale in tempi rapidissimi.

Nel contempo le chiediamo, quale Presidente della Conferenza dei Sindaci dell’Azienda Sanitaria Territoriale, di farci sapere e di informare la cittadinanza circa i seguenti punti:

– Per qual motivo non sia stato immediatamente incluso nei Centri vaccinali l’Ospedale di Tradate, su cui gravitano anche i paesi limitrofi, causando gravi disagi nella popolazione anziana
– I criteri di convocazione degli anziani presso i centri vaccinali (se in base al territorio di residenza, o all’età o alla data di prenotazione)

I Consiglieri Comunali del Partito democratico Mauro Prestinoni e Marco Viscardi

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.