Andrea Ravo Mattoni, l’opera sul muro dell’Ospedale di Varese prende forma
L'artista ha iniziato l'opera che riproduce San Sebastiano di Irene di George De La Tour sulla torre di raffreddamento della struttura. Il murales non è concluso, manca ancora la parete di sinistra
Eccolo una parte del nuovo murales dello street artist Andrea Ravo Mattoni, realizzato sulla torre di raffreddamento dell’ospedale di Varese. Il murales non è concluso, manca ancora tutta la parete di sinistra dove sarà rappresentato San Sebastiano. L’artista lavorerà ancora oggi e domani.
L’artista ha iniziato l’opera che riproduce San Sebastiano di Irene di George De La Tour. Un’opera secentesca di uno dei più noti e raffinati pittori caravaggeschi che esprime, in una scena, tutta la delicatezza, l’attenzione, la precisione, l’umanità insita nell’atto del prendersi cura, che poi è il vero centro dell’opera, il soggetto della rappresentazione: non San Sebastiano, non Irene, ma l’atto di cura, una delle massime espressioni del concetto stesso di civiltà.
L’opera finanziata dalla Fondazione Il Circolo della Bontà.
Le foto sono di Francesco Checco Agostini che ringraziamo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì
magicg su Quanti aerei atterrano e decollano da Malpensa? Il rumore sulle nostre teste sta diventando un problema
lenny54 su "Moschea" di via Giusti Varese, Galparoli attacca e parla di regalo politico, Palazzo Estense replica: "È lì da 30anni"
Fabrizio Tamborini su Più verde e meno cemento contro il calore: il nuovo PGT prepara Varese alle sfide del clima
principe.rosso su Fontana al Corriere torna a parlare della necessità di un cambio di passo nella Lega
principe.rosso su Sicurezza a Gallarate, Dall’Igna replica ai gruppi di Vannacci: “La campagna elettorale è già iniziata”









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.