Donne di successo e in carriera: Idea.lab lancia la seconda edizione di Women Up
L’evento sarà trasmesso in streaming il giorno 12 marzo 2021 a partire dalle ore 17,30 e vedrà ospiti sei professioniste
Idea.lab, il Laboratorio Territoriale per l’Occupabilità della provincia di Varese, lancia la seconda edizione di WOMEN UP. L’evento sarà trasmesso in streaming il giorno 12 marzo 2021 a partire dalle ore 17,30.
L’evento sarà moderato da Chiara Milani, giornalista, conduttrice e autrice di programmi tv e speaker internazionale, ad oggi unica donna europea eletta Presidente di Junior Chamber International.
Le professioniste che interverranno sono Francesca Del Nero (Manager, International speaker, coach, trainer e autrice) Fiammetta Diani (ingegnere aerospaziale presso l’’Agenzia Europea per il Sistema di Navigazione Satellitare Globale, European GNSS Agency – GSA), Anna Gervasoni (Professore Ordinario di Economia e Gestione delle Imprese e Direttore Generale di AIFI, Associazione Italiana del Private Equity, Venture Capital e Private Debt), Silvia Paganini (Imprenditrice, esperta di comunicazione. Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Alto Milanese nel triennio 2017/2020), Martina Rogato (Consulente sostenibilità e attivista) e Silvia Volponi (fisico, Global Patent Officer della business area Electrification Products in ABB, responsabile a livello mondiale delle strategie di proprietà intellettuale e manager del team di Business Intellectual Property Analytics)
WOMEN UP è stato costruito sullo sfondo dell’Agenda 2030 dell’ONU, e in particolare del suo quinto obiettivo, “Parità di genere: raggiungere l’uguaglianza di genere ed emancipare tutte le donne e le ragazze”.
A tal fine la proposta punta a far emergere le attitudini che hanno permesso alle speaker di realizzare i loro obiettivi professionali, le competenze possedute e messe in campo, anche nei momenti più difficili del loro percorso. Di avere successo.
Durante l’evento parteciperanno attivamente anche studentesse e studenti di scuole secondarie di secondo grado.
Il Link a cui collegarsi per seguire l’evento, dalle ore 17,30 alle 19, è: https://www.youtube.com/watch?v=ywdN_AZgtrA
WOMEN UP è un format pensato e curato da Simona Michelon, responsabile del gruppo di lavoro “Business in rosa” di idea.lab e organizzato in collaborazione con Laura de Biaggi, direttore esecutivo del laboratorio, e con il supporto di tutto il team di idea.lab.
Le attività di idea.lab finalizzate all’empowerment femminile proseguiranno con la proposta dell’evento formativo I REMARKABLE, che sarà tenuto dalla formatrice certificata Milena Tantera nelle prossime settimane (data ancora da definire).
Per essere aggiornati sulle attività di idea.lab, consultare il sito https://idealab.va.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
lenny54 su Monteviasco, la pazienza è finita: "Otto anni di attesa, ora basta. Vogliamo poter vivere il nostro paese"
Felice su Ritrovare la terra: sotto l’asfalto c’è una risposta al riscaldamento globale. Serve partire
lenny54 su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
Felice su Carenza dei medici di base, in due distretti su sette il 64% degli "orfani": Azzate e Tradate in difficoltà
battistapoma su Cervo intrappolato a Castano Primo nel Canale Villoresi salvato dai vigili del fuoco










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.