Paura in Svezia, otto persone accoltellate in strada a Vetlanda

L'attacco nella giornata di mercoledì 3 marzo nel centro della città svedese. Ancora da capire il movente

Generica 2020

Almeno otto persone sono state accoltellate nel centro di Vetlanda, in Svezia. Due persone sono in gravi condizioni.

L’autore del gesto, un uomo intorno ai venti anni, ha colpito in cinque punti diversi della città prima di essere colpito da un agente e trasportato in ospedale, dove è ricoverato in condizioni non gravi.

Come riporta l’Ansa, per il momento le indagini sono classificate come tentato omicidio ma non si esclude che possa essersi trattato di un atto terroristico. L’allerta è scattata intorno alle 15, dopo alcune segnalazioni da parte dei cittadini di un individuo con “un’arma affilata” che stava assaltando diverse persone nel centro della cittadina. L’Ansa spiega che in attesa che si chiarisca la dinamica e il movente dell’assalto, il primo ministro svedese Stefan Löfven ha condannato questo “atto terribile”, esortando tutti a “inviare un pensiero alle persone colpite dalla violenza e agli uomini e alle donne dell’assistenza sanitaria, della polizia e del comune che lavorano per prendersi cura dei feriti e ripristinare la sicurezza”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.