Il piacere di leggere Dante al Gadda Rosselli
L’evento in streaming avrà come protagonista il libro di Aldo Cazzullo su Dante
Il Gadda Rosselli di Gallarate in occasione di Dantedì giovedì 25 marzo presenta l’evento “Il piacere di leggere” in streaming alle ore 16:30 in streaming e poi in differita sul canale Facebook e Youtube della scuola.
Il format già esistente da anni nella scuola consiste nello scambio e nel dibattito su di un libro. Il tutto è moderato da un docente ma le forze attive al dibattito sono i rappresentanti d’Istituto e tutti gli studenti e i docenti che liberamente possono intervenire. Nel caso specifico si dialogherà sul libro di Aldo Cazzullo “A riveder le stelle”, lo stesso autore parteciperà all’evento con un saluto iniziale.
Inoltre alla prima ora, in tutte le classi, si leggeranno alcuni versi della Commedia dantesca. I cittadini che vorranno partecipare dovranno compilare un format coi loro dati e riceveranno il link per la diretta, mentre la comunità interna del Gadda potrà partecipare mediante la compilazione di un modulo interno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.