In una settimana, 75 pazienti Covid in più negli ospedali della Valle Olona

Preoccupante trend si registra nei tre presidi dove l'aumento è consistente. Sono 226 le persone ricoveratei di cui 13 in terapia intensiva e 38 con la Cpap

Infermieri dell'Asst Valle Olona

Il virus non accenna ad allentare la sua corsa. In una settimana, la situazione nei presidi ospedalieri dell’ASST Valle Olona è molto peggiorata: si è passati da 151 degenti Covid a 226, in quindici giorni sono aumentati di un centinaio. 

La pressione è evidente soprattutto nel presidio di Busto Arsizio come afferma il Direttore sanitario, dottoressa Paola Giuliani: «Il trend è in risalita, soprattutto lo rileva l’Ospedale di Busto Arsizio dove a oggi sono assistite 89 persone nei reparti Covid positivi, di cui 16 hanno la Cpap e 13 sono in terapia intensiva».
In una settimana, aumentati anche i pazienti della terapia intensiva passati da 8 a 13. Oggi, in pronto soccorso erano 21 le persone in osservazione con sintomi riconducibili alla malattia da SarsCoV2.

A Gallarate sono attualmente ricoverati 56 degenti di questi 14 sono assistite con la ventilazione della Cpap e tre sono le persone in attesa in pronto soccorso. 

Grande impegno anche del presidio di Saronno che accoglie 81 pazienti Covid  di cui 8 persone con la Cpap mentre in pronto soccorso sia registrano due accessi con sintomatologie sospette.

di
Pubblicato il 22 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.