Alla ricerca di uno slogan per il parco
La proposta del contest da parte dell'Ente di Gestione delle Aree Protette del Ticino e del Lago Maggiore
Partirà il 15 Aprile 2021 il nuovo contest per la creazione di uno slogan per l’Ente di Gestione delle Aree Protette del Ticino e del Lago Maggiore. Il contest è a tutti i cittadini che hanno a cuore le aree tutelate dall’Ente Parco, quindi nei territori rientranti nelle province di Novara, Vercelli, Biella e VCO.
L’obiettivo del concorso è la creazione di uno slogan che permetta l’identificazione di aree territorialmente separate ma unite nel loro scopo di tutela ambientale e salvaguardia della biodiversità. Le parole di Erika Vallera, Vicepresidente e assessora alla cultura, spiegano bene l’intento e le motivazioni dell’Ente: «In questa prima parte di mandato ci siamo resi conto di come, a volte, si percepisca con grande difficoltà l’esattezza delle aree ricomprese nell’Ente di gestione. Un problema verosimilmente legato al nome, EGAP Ticino e Lago Maggiore, che non riesce a rispondere a questa esigenza. Da qui la decisione di indire un concorso di idee per la creazione di uno slogan. Una iniziativa dunque che si pone l’obiettivo di rispondere ad una necessità concreta: far percepire con maggiore immediatezza tutte le aree ricomprese nell’Ente di gestione, che ricordo si estende su quattro province. A partire da questo slogan, che accompagnerà il nostro logo, vogliamo quindi sottolineare
l’unità dell’ente malgrado le distanze territoriali».
I concorrenti potranno così dare sfogo alla loro creatività e originalità per racchiudere tutte le aree protette in un “unico” motivo, che verrà poi accompagnato al nostro logo ufficiale.
Il vincitore, inoltre, riceverà come premio una pianta proveniente dal vivaio “Fenale” di Albano Vercellese.
Per scoprire come partecipare, visita il sito www.parcoticinolagomaggiore.it o i canali social @parcoticinolagomaggiore.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Sprangate e bottigliate in zona piazza Risorgimento a Gallarate, la Questura chiude il minimarket per sette giorni
lenny54 su È il 44enne Mirko Bertellini l'uomo arrestato con l'accusa di aver ucciso Federico Venco
lenny54 su Insulti al sindaco Galimberti, vandalizzata a Varese la piscina Copelli
Felice su È Federico Venco il motociclista gentile vittima dell’omicidio di Somma Lombardo
Felice su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
principe.rosso su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.