Incendio in Valle Cannobina, i Vigili del Fuoco recuperano tre persone rimaste isolate

L'equipaggio del Drago 80 è intervenuto per recuperare delle persone e un cane in varie frazioni rimaste isolate a causa di un vasto incendio boschivo che sta interessando l’area

Incendio in Val Cannobina - Vigili del Fuoco

Nel pomeriggio di oggi 7 aprile l’equipaggio del Drago 80 di stanza a Malpensa, ha effettuato un intervento di soccorso nella zona della Val Canobbina (VCO).

Galleria fotografica

Incendio in Val Cannobina, i Vigili del Fuoco recuperano tre persone e un cane 4 di 10

Tre persone ed un cane, sono rimaste isolate in varie frazioni a causa di un vasto incendio boschivo che sta tuttora interessando l’area.

L’equipaggio del Drago 80 è decollato dal reparto volo Lombardia, su richiesta del DOS (Direttore Operazioni di Spegnimento) dei vigili del fuoco del comando di Verbania. Gli aerosoccorritori hanno individuato le persone e le hanno recuperare, sia in hovering che con l’ausilio del verricello; successivamente sono state portate più a valle in una zona sicura.

L’incendio in Val Canobbina è scoppiato questa mattina con nubi di fumo visibili fino alla sponda del Varesotto. Sul posto sono intervenuti ottanta operatori del corpo Aib, non solo in Val Cannobina ma anche a San Carlo Canavese, Salmour e a Caprile, dove la situazione al momento è molto delicata a causa del vento.

Colonna di fumo sul Varesotto ma l’incendio è in Piemonte

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Aprile 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Incendio in Val Cannobina, i Vigili del Fuoco recuperano tre persone e un cane 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.