Un podcast per scoprire il Sacro Monte di Varese
Pronta la nuova iniziativa di Varese4U - Archeo, una serie di podcast, delle vere e proprie audioguide, per promuovere i beni archeologici della provincia di Varese

Pronta la nuova iniziativa di Varese4U – Archeo, il progetto nato per promuovere i beni archeologici della provincia di Varese. Si tratta di una serie di podcast, realizzati come delle vere e proprie audioguide, realizzati dalla cooperativa MultimediaNews in collaborazione con V2Media e Varese Web: un podcast per ogni sito archeologico, con cui è possibile conoscere tutti i segreti e la storia di ogni singolo bene. Ecco il primo podcast che potete ascoltare ovunque volete e dedicato al Sacro Monte di Varese:
Tutti i siti che saranno raccontati nei prossimi giorni con i podcast di V2Media:
- l’Isolino Virginia, Bodio centrale e il Sabbione,
- il Sacro Monte di Varese,
- l’area archeologica di Castelseprio con il Monastero di Torba,
- il Monte San Giorgio
- il Monastero di Cairate,
- l’Area Archeologica di Monsolino Golasecca,
- il Museo di Arsago Seprio
- il Museo Archeologico di Angera
I podcast sono lo strumento audio che permette di conoscere un argomento ascoltando il file su diverse piattaforme. Ogni podcast ha una durata di diversi minuti e può essere ascoltato in mobilità (in auto o mentre si fa jogging) oppure comodamente dal proprio computer o altri dispositivi (Alexa e altri).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Domotronix su È morta la ragazza di 27 anni rimasta ferita nell'incidente stradale di Valganna
lenny54 su Ion Cazacu, ingegnere-muratore bruciato vivo a Gallarate per aver chiesto la paga
gokusayan123 su Saronno, furto in un bar: arrestati due uomini grazie alla segnalazione dei passanti
Giulio Moroni su È morto il noto architetto varesino Raffaele Nurra
gokusayan123 su Reati in aumento in provincia di Varese: i sindaci preoccupati chiedono più forze dell'ordine
Domotronix su A Tradate l’avvertimento dei rapinatori prima di fuggire: “Non denunciare, tanto se ci beccano domani siamo fuori”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.