Al Midec ripartono i laboratori di ceramica

I laboratori di ceramica sono per bambini a partire dai sei anni, adulti e famiglie a cura di Sarah Dalla Costa. Il primo appuntamento è per sabato 12 giugno

ceramica lavorazione

A partire dal mese di giugno riprende l’attività didattica offerta dal MIDeC – Museo Internazionale del Design Ceramico  di Laveno Mombello attraverso un programma di laboratori di ceramica per bambini a partire dai sei anni, adulti e famiglie a cura di Sarah Dalla Costa.

I corsi si svolgeranno al sabato mattina presso il laboratorio di ceramica del Museo di Cerro. Il progetto “Ceramisti si diventa”, percorso di laboratori portato avanti per alcuni anni con la collaborazione del Comune di Laveno Mombello al MIDeC di Cerro per avvicinare bambini e famiglie alla storia del nostro paese e mantenere viva la tradizione ceramica attraverso la sperimentazione delle tecniche fondamentali.

I Corsi si svolgeranno al sabato mattina a cadenza mensile presso il laboratorio di Ceramica del MIDeC di Cerro. La maggior parte delle proposte è suddivisa in due distinti laboratori che prevedono una fase
di lavorazione e una di decoro del manufatto. Incontri di due ore, dalle 9.45 alle 11.45. € 5,00 cad.

Primo Laboratorio: “Le case Luminose di Ruffoni”.
Realizzazione di un manufatto in ceramica dedicato all’artista.

SABATO 12 Giugno 2021
Ore 9.45 – 11.45
Costo: 5.00 Euro cad.

E’ previsto un secondo incontro durante il quale il manufatto verrà decorato tramite engobbi. Posti limitati fino a nuova ordinanza. Prenotazione obbligatoria al n. 3792000406 – Sarah Dalla Costa.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.