Il ciclista della memoria rende omaggio ai caduti della Gera

L'evento è in programma per sabato 26 giugno alle 14 ed è stato organizzato da Anpi Luino

Generica 2020

Con la sua bicicletta è arrivato fino al Don, in Isrlaele e lungo tutta la penisola per ricordare le tragedie della guerra.

Ora Giovanni Bloisi, il “ciclista della memoria” di Varano Borghi in sella alla sue due ruote solcherà anche le strade di casa nostra per rendere omaggio al Caduti della Gera, episodio che riguarda gli omicidi fascisti perpetrati intorno a Luino dalle milizie di Salò e dall’esercito tedesco durante la Seconda Guerra mondiale quando dodici giovani partigiani vennero trucidati il 7 ottobre 1944.

I Martiri della Gera, il ricordo di Anpi Luino

Vittime giovani, combattenti per la libertà a cui verrà reso omaggio.

L’evento è in programma per sabato 26 giugno ed è stato organizzato da Anpi Luino.

L’appuntamento è alle 14 al sacrario della Gera.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.