Rapina in treno e aggredisce i carabinieri, arrestato 24enne a Vedano Olona

Alla vista della pattuglia il giovane si è scagliato contro i militari opponendo resistenza fisica con strattoni, calci e sputi: sono così scattate le manette

carabinieri Legnano

Rapina lo smartphone in treno, ruba una stecca di sigarette a prende a calci e sputi i carabinieri.

Così i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Varese e delle Stazioni di Malnate e Varese hanno arrestato in flagranza di reato un 24enne disoccupato di Vedano Olona, già ben noto alle Forze dell’Ordine, poiché resosi responsabile dei reati di rapina e resistenza a un pubblico ufficiale.

In particolare, i militari dell’Arma nel corso di un servizio di controllo del territorio, a seguito di segnalazione telefonica al 112 N.U.E., sono intervenuti a Vedano Olona, nei pressi del parco comunale “Fara Forni” dove hanno bloccato il giovane in evidente stato di alterazione psicofisica conseguente all’uso di sostanze stupefacenti, dopo aver compiuto una rapina su un treno regionale ai danni di un giovane passeggero, facendosi consegnare il proprio
smartphone sotto la minaccia di una bottiglia in vetro, e successivamente sottraendo una stecca di sigarette a un’altra donna, spintonandola per guadagnarsi la fuga terminata con l’intervento dei carabinieri.

Ma non era ancora finita perché alla vista della pattuglia il giovane si è scagliato contro i militari, opponendo loro attiva resistenza fisica con strattoni, calci e sputi, venendo bloccato ed ammanettato.

L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato associato presso la casa circondariale di Varese, a disposizione dell’autorità giudiziaria, che ha convalidato l’arresto con contestuale emissione di ordinanza di custodia cautelare in carcere.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da carlo196

    Meno male che una volta tanto a questo tipo di individui e con precedenti, non è stata concessa la classica libertà vigilata che in molti, forse la maggioranza, casi non impedisce la reiterazione dei reati.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.