Rapina in treno e aggredisce i carabinieri, arrestato 24enne a Vedano Olona
Alla vista della pattuglia il giovane si è scagliato contro i militari opponendo resistenza fisica con strattoni, calci e sputi: sono così scattate le manette
Rapina lo smartphone in treno, ruba una stecca di sigarette a prende a calci e sputi i carabinieri.
Così i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Varese e delle Stazioni di Malnate e Varese hanno arrestato in flagranza di reato un 24enne disoccupato di Vedano Olona, già ben noto alle Forze dell’Ordine, poiché resosi responsabile dei reati di rapina e resistenza a un pubblico ufficiale.
In particolare, i militari dell’Arma nel corso di un servizio di controllo del territorio, a seguito di segnalazione telefonica al 112 N.U.E., sono intervenuti a Vedano Olona, nei pressi del parco comunale “Fara Forni” dove hanno bloccato il giovane in evidente stato di alterazione psicofisica conseguente all’uso di sostanze stupefacenti, dopo aver compiuto una rapina su un treno regionale ai danni di un giovane passeggero, facendosi consegnare il proprio
smartphone sotto la minaccia di una bottiglia in vetro, e successivamente sottraendo una stecca di sigarette a un’altra donna, spintonandola per guadagnarsi la fuga terminata con l’intervento dei carabinieri.
Ma non era ancora finita perché alla vista della pattuglia il giovane si è scagliato contro i militari, opponendo loro attiva resistenza fisica con strattoni, calci e sputi, venendo bloccato ed ammanettato.
L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato associato presso la casa circondariale di Varese, a disposizione dell’autorità giudiziaria, che ha convalidato l’arresto con contestuale emissione di ordinanza di custodia cautelare in carcere.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ClaudioCerfoglia su Domenica si corre la Varese City Run: modifiche alla viabilità cittadina
lenny54 su Fa suonare l'inno russo in assemblea per provocare la delegata sindacale ucraina. Sospeso funzionario della Fit Cisl dei laghi
Felice su Fa suonare l'inno russo in assemblea per provocare la delegata sindacale ucraina. Sospeso funzionario della Fit Cisl dei laghi
lenny54 su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
Prick su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
PaoloFilterfree su Trasporti in Lombardia, Fontana tuona contro Rfi: "Basta scuse sui disservizi"
Meno male che una volta tanto a questo tipo di individui e con precedenti, non è stata concessa la classica libertà vigilata che in molti, forse la maggioranza, casi non impedisce la reiterazione dei reati.