Carlo Colombo

  • Vive a Varese VA

I miei commenti (382)

  1. Vediamo se i soliti leghisti avranno qualcosa da criticare. Mi permetto di chiedere il motivo per cui nell’ex area Traferri è rimasto ancora in piedi un pezzo di immobile abbattuto solo in parte e con calcinacci al suo interno.

    in Cento nuovi parcheggi in via Carcano a Varese

    12 Novembre 2020 @ 20:58
  2. I Leghisti, italiani o ticinesi, sono specializzati a far polemica invece di fornire soluzioni. Nel caso specifico chissà cosa direbbe il signor Quadri se l’Italia impedisse a tutti i frontalieri che lavorano nella sanità nel Canton Ticino di varcare la frontiera. Altro che fare il “ganassa”…

    in Contagi alti ad Arcisate, Lorenzo Quadri: “Lasciamo a casa i loro frontalieri”

    13 Novembre 2020 @ 16:10
  3. Io sono nella stessa situazione, cardiopatico e altre patologie, e la mia dottoressa, che interpello da metà ottobre, continua a rimandare per mancanza di dosi. Verso fine della prossima settimana sembrerebbe la volta buona. Vedremo.

    in Vaccini antinfluenzali: un “grazie” alla Regione… a data da destinarsi

    13 Novembre 2020 @ 16:16
  4. Mi chiedo, ma i critici della ventilata riqualificazione dell’area cosa propongono di meglio? Conservare la struttura così come è a che pro? Ristrutturando mantenendo gli attuali manufatti, a che pro? Ormai a Varese città sono sparite tutte le vecchie manifatture, Calzaturificio di Varese, Molini Marzoli Massari (chi si ricorda? Era proprio di fronte alla Stazione Nord), Cartiera Sterzi ecc. Va bene controllare che il progetto sia adeguato, ma mettere sempre i bastoni tra le ruote…

    in “Conservate la storia di quel luogo”: il progetto Ex Aermacchi e le preoccupazioni della commissione

    26 Novembre 2020 @ 9:20
  5. Stranamente sono d’accordo con quelli della lista Orrigoni, che non ho votato a suo tempo. Nei Consigli comunali vanno trattati argomenti che riguardano il Comune, per altri problemi ci sono il Consiglio regionale ed il Parlamento. A Varese non mancano argomenti di discussione, non appesantiamo i Consigli comunali con diatribe ideologiche non pertinenti.

    in Sono inutili o fondamentali? Le mozioni del prossimo consiglio comunale di Varese fanno discutere

    26 Novembre 2020 @ 9:30
  6. Purtroppo per colpa di qualcuno, assembramenti nei locali, passeggiate con amici tutti attaccati ecc., ci vanno di mezzo tutti poiché non siamo come i cinesi o coreani che seguono, o per comportamento individuale o perché costretti per evitare sanzioni, le regole. Basta vedere la bassa percentuale di coloro che hanno scaricato Immuni per paura di essere controllati non sapendo, o facendo finta di non sapere, che moltissime app di Google che hanno installato sul proprio smartphone li controlla 24 ore su 24.

    in Vogliamo tornare a lavorare e a vivere

    13 Novembre 2020 @ 16:30
  7. @Bianca Tramontin
    li hanno già spesi per rifare le strisce pedonali con rialzo dell’asfalto a Bobbiate (cifra che mi pare un’assurdità visto che con quell’importo si può comprare un monolocale…)

    in Varese: due milioni dal Governo per la sistemazione di Largo Flaiano

    7 Ottobre 2020 @ 15:03
  8. Concordo però, visto che i cestini ci sono e qualcuno li ha messi, dovrebbero essere svuotati regolarmente. Non sempre, a parte rifiuti tipo pícnic, si possono portare a casa piccolezze tipo pacchetti di sigarette, bisogni dei cani ecc. Poi ci sono gli incivili e maleducati che, al contrario, portano i rifiuti di casa nei vari cestini distribuiti sulle strade.

    in Cestini pieni e spazzatura a terra all’imbarco dell’Isolino Virginia

    24 Agosto 2020 @ 13:35
  9. Il fatto è che non solo all’estero si può prendere il virus visto che anche altre località italiane lo hanno diffuso. Purtroppo bisogna anche considerare che molti, come nel mio caso, scelgono località estere perché, nonostante la distanza, a parità di condizioni, costano anche la metà rispetto pari condizioni nel nostro bel Paese.

    in Il Tampone Covid e le lunghe attese

    24 Agosto 2020 @ 13:26
  10. Tra parentesi mi sono ricordato che fino a qualche tempo fa su diversi bus c’era la pubblicità di “Da Moreno” dei negozi italiani con l’aggiunta “siamo anche in Svizzera” ecc. e pertanto l’impressione, per i comuni mortali, era di un’unica società con filiali ‘anche’ in Ticino.
    Sarebbe interessante conoscere i tempi e le modalità dello scorporo.

    in I negozi svizzeri Da Moreno non c’entrano con la crisi

    21 Febbraio 2020 @ 12:09
  11. Sono curioso di sapere quanto denunciano sulla denuncia dei redditi i taxisti che lavorano nei vari aeroporti visto che con le attuali e anche precedenti tariffe dovrebbero superare i quadagni di un primario ospedaliero.

    in Taxi, aumentano le tariffe da Malpensa: 5 euro in più dal 1 luglio

    20 Giugno 2019 @ 14:26
  12. Saranno solo 4 mesi che sono al governo ma, se il buongiorno si vede dal mattino, direi che siamo in una notte oscura. Un giorno uno dice una cosa e l’altro pure e il giorno dopo un’altra diversa. Gli italiani penso che non abbiano ancora capito quali delle faraoniche promesse elettorali potranno mantenere senza aumentare il già stratosferico debito pubblico.

    in 5 stelle, il governo del cambiamento di se stessi

    1 Novembre 2018 @ 20:35
  13. Se la spesa riguarda le varie aree giochi ci siamo ma, dall’articolo, mi era sembrato fossero stati spesi per la sola area Cagna.

    in Più giochi e più panchine per il parchetto dell’area Cagna

    28 Settembre 2018 @ 16:13
  14. Mi pare che radendo al suolo l’Italia sia il nuovo Governo che si sta concentrando tutto sul fantomatico pericolo dell’immigrazione trascurando i veri problemi degli italiani che stanno pagando caro le incertezze e le impraticabili promesse elettorali basti vedere il raddoppio dello spread dal giorno delle elezioni ad oggi (da 144 a 290). Logicamente per i nuovi arrivati al potere è tutta colpa della UE e di forze oscure che tramano contro l’Italia.

    in Pd all’attacco: “Questo governo taglia il futuro di Varese e delle periferie”

    1 Settembre 2018 @ 18:02
  15. Mi pare di ricordare che molti anni fa il Casinò era nella bufera per vari scandali in cui erano coinvolti anche amministratori comunali. Come è andata a finire non si sa visto i tempi della giustizia. A proposito di fallimenti chissà quanti frequentatori del casinò si saranno impoveriti e rovinati finanziariamente senza tanto clamore.

    in Fallimento Casinò di Campione, in gioco 600 posti di lavoro

    29 Luglio 2018 @ 22:01
  16. Non sono improvvisatori ma una squadra di dilettanti allo sbaraglio che ne combineranno di cotte e di crude con conseguenze che pagheranno i cittadini italiani e purtroppo anche chi non li ha votati.

    in Molti nemici, molto onore. Ma poi vediamo come va a finire

    7 Giugno 2018 @ 15:52
  17. Concordo pienamente con quanto scritto da Demicheli Giovanni facendo notare al signor Salerno che quando in un futuro non troppo lontano la fibra diventerà una necessità (programmi TV via cavo ecc.) le abitazioni che ora non hanno dato il permesso per l’allacciamento se lo dovranno pagare mentre ora è gratuito.

    in A proposito di Open fiber

    19 Marzo 2018 @ 18:07
  18. Peccato che i parcheggi gestiti da SEA non sono alla portata di tutte le borse costando almeno il triplo della concorrenza; io ultimamente ho utilizzato tre delle diverse opzioni e mi sono trovato benissimo.
    Mi chiedo perché mai la signora non ha segnalato il nome del parcheggio incriminato in modo da mettere in guardia gli altri utenti.

    in La mamma-blogger denuncia: “Aggredita dagli addetti del parcheggio”

    6 Gennaio 2018 @ 19:37
  19. @Laura Andrea
    Il mio commento voleva solamente far notare che i contanti fanno gola e sono un invito per i ladri.
    Infatti la maggior parte delle rapine vengono fatte quando si sa che nelle casse ci sono tanti quattrini (in questo caso pagamento delle pensioni).
    Ci sono stati casi anche di pensionati seguiti e rapinati dopo aver incassato la pensione.
    Non pretendo che si arrivi come in Svezia a contanti zero, dove i pagamenti cash sono solo il 2%, ma almeno ridurre il contante al minimo, contante che è un boccone succulento per i malfattori.

    in Rapina in posta, fuggono con i soldi delle pensioni

    2 Dicembre 2017 @ 10:59

Foto dei lettori (0)

Notizie (0)

Auguri (0)

Viaggi (0)

Nascite (0)

Matrimoni (0)