Taxi, aumentano le tariffe da Malpensa: 5 euro in più dal 1 luglio

La Regione ha dato il via libera all’aumento

Malpensa Generiche

Cinque euro in più per chi deve prendere il taxi da Malpensa dal 1 luglio.

Il rincaro delle tariffe è stato deliberato dalla Regione Lombardia, a margine dell’incontro con i sindacati di categoria. L’aumento è giustificato dal trend positivo in qualità (utilizzo del Pos per i pagamenti, percorsi rispettati, auto ecologiche e tariffe applicate correttamente), risultato che ha portato ad un un’adeguamento tariffario pari al + 1.75 % di aumento sulla tariffa e un adeguamento delle tariffe predeterminate.

L’aumento sarà in generale di 10 centesimi per la partenza del tassametro di notte e nei festivi, mentre il costo a chilometro rincara di due centesimi. Per quanto riguarda le tariffe fisse aumenta di 5 euro la tratta per Linate (110 euro), per Malpensa-Fiera (70 euro, anche se alcune categorie hanno chiesto l’aumento a 80 euro) e Malpensa-Varese (70 euro).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. massimodettomaxime_rovera
    Scritto da massimodettomaxime_rovera

    Apriamo il mercato alla concorrenza perché 70 euro malpensa_ Varese mi sembra un pochino esagerato.

    1. Avatar
      Scritto da carlo196

      Sono curioso di sapere quanto denunciano sulla denuncia dei redditi i taxisti che lavorano nei vari aeroporti visto che con le attuali e anche precedenti tariffe dovrebbero superare i quadagni di un primario ospedaliero.

  2. Avatar
    Scritto da Felice

    Heathrow-Londra £45–£70
    La distanza è quasi equivalente (23-26km).
    Il costo della vita è molto diverso ma fin qui ci vedo molte analogie.

    Forse la cosa che fa più ribrezzo è che l’aumento è giustificato solo per aver rispettato le regole e di conseguenza i clienti senza gonfiare i prezzi o fare i furbi in percorsi alternativi. Per la serie….vi facciamo pagare di più perchè agiamo rispettando le regole. Ma dai….

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.