Taxi, aumentano le tariffe da Malpensa: 5 euro in più dal 1 luglio

La Regione ha dato il via libera all’aumento

Malpensa Generiche

Cinque euro in più per chi deve prendere il taxi da Malpensa dal 1 luglio.

Il rincaro delle tariffe è stato deliberato dalla Regione Lombardia, a margine dell’incontro con i sindacati di categoria. L’aumento è giustificato dal trend positivo in qualità (utilizzo del Pos per i pagamenti, percorsi rispettati, auto ecologiche e tariffe applicate correttamente), risultato che ha portato ad un un’adeguamento tariffario pari al + 1.75 % di aumento sulla tariffa e un adeguamento delle tariffe predeterminate.

L’aumento sarà in generale di 10 centesimi per la partenza del tassametro di notte e nei festivi, mentre il costo a chilometro rincara di due centesimi. Per quanto riguarda le tariffe fisse aumenta di 5 euro la tratta per Linate (110 euro), per Malpensa-Fiera (70 euro, anche se alcune categorie hanno chiesto l’aumento a 80 euro) e Malpensa-Varese (70 euro).

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 19 giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. massimodettomaxime_rovera
    Scritto da massimodettomaxime_rovera

    Apriamo il mercato alla concorrenza perché 70 euro malpensa_ Varese mi sembra un pochino esagerato.

    1. Scritto da carlo196

      Sono curioso di sapere quanto denunciano sulla denuncia dei redditi i taxisti che lavorano nei vari aeroporti visto che con le attuali e anche precedenti tariffe dovrebbero superare i quadagni di un primario ospedaliero.

  2. Scritto da Felice

    Heathrow-Londra £45–£70
    La distanza è quasi equivalente (23-26km).
    Il costo della vita è molto diverso ma fin qui ci vedo molte analogie.

    Forse la cosa che fa più ribrezzo è che l’aumento è giustificato solo per aver rispettato le regole e di conseguenza i clienti senza gonfiare i prezzi o fare i furbi in percorsi alternativi. Per la serie….vi facciamo pagare di più perchè agiamo rispettando le regole. Ma dai….

Segnala Errore