Tre concerti d’estate con l’Orchestra della Svizzera italiana

Il 23, 24 e giugno tre appuntamenti musicali gratuiti a Mendrisio, Stabio e Bellinzona. E' necessario prenotarsi sul sito dell'Orchestra della Svizzera italiana

Generica 2020

C’è aria di vacanza e l’Orchestra della Svizzera italiana approfitta delle lunghe e tiepide serate estive per offrire tre concerti finalmente in presenza, a Mendrisio (23 giugno, all’aperto, nel Chiostro dei Serviti, 20:45); a Bellinzona (24 giugno, nella Chiesa di San Biagio, 20:45) e a Stabio (25 giugno, nella Palestra delle Scuole Medie, 20:45), sotto la direzione di Alessandro Calcagnile e con musiche di Boccherini, de Sarasate, Čajkovskij, Neruda e Haydn.

L’entrata è libera ma bisogna prenotare i posti su www.osi.swiss

In tutte e tre le serate si esibiranno con l’OSI i solisti Milo Ferrazzini (violoncello), Ekaterina Györik e Veronika Miecznikovski (violino), Diego Bassi (tromba) e Luca Magariello (violoncello).

I concerti di Mendrisio e Stabio si svolgono in collaborazione con l’Associazione Musica nel Mendrisiotto, quello di Bellinzona in collaborazione con la Città di Bellinzona. Tutto nell’ambito del Festival Ticino DOCG.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.