Ultima giornata di Serie D, resta da definire la griglia playoff

Sabato 19 giugno (ore 16.00) Castellanzese e Legnano si giocheranno il posto per gli spareggi promozione

Castellanzese - Legnano 5-2

Questo lungo e difficile campionato di Serie D sabato 19 giugno (ore 16.00) scenderà in campo per l’ultima giornata. Solo il Varese, al “Franco Ossola” contro il Derthona, giocherà domenica 20.

Con il Gozzano che ha festeggiato il ritorno in Serie C e il verdetto salvezza che ha condannato alla retrocessione Borgosesia e Vado, rimane da definire la griglia per il playoff, che prenderanno il via mercoledì 23 giugno.

Dirette interessate saranno Castellanzese e Legnano. I neroverdi viaggeranno a Imperia per difendere il secondo posto. Trasferta a Casale invece per i lilla, che vogliono confermarsi al quinto posto. Se le posizioni di classifica non dovessero variare, al primo turno degli spareggi promozione le due squadre “vicine di casa” si troverebbero di fronte. In Val D’Aosta ci sarà uno scontro diretto per le zone alte, con il Pdhae che ospiterà il Bra. La Sanremese invece dovrà battere in casa il Chieri e sperare in un passo falso del Legnano per il controsorpasso in zona playoff

La Caronnese chiuderà invece il proprio campionato in casa contro il Saluzzo. Sarà l’ultima partita sulla panchina rossoblu per mister Roberto Gatti, che ha comunicato di voler lasciare Caronno Pertusella.

SERIE D GIRONE A – 38a GIORNATA

Sabato 19 giugno ore 16.00: Caronnese – Saluzzo; Casale – Legnano; Folgore Caratese – Gozzano; Fossano – Lavagnese; Imperia – Castellanzese; Pdhae – Bra; Sanremese – Chieri; Sestri Levante – Borgosesia; Vado – Arconatese.

Domenica 20 giugno ore 16.00: Varese – Derthona.

CLASSIFICA: Gozzano 75; Castellanzese 71; Bra 69; Pdhae 67; Legnano 63; Sanremese 62; Sestri Levante 60; Folgore Caratese 57; Lavagnese, Caronnese 53; Casale 47; Imperia 46; Chieri, Derthona, Arconatese 44; Varese 42; Saluzzo 34; Fossano 32; Borgosesia 28; Vado 25.

di
Pubblicato il 18 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.