Fiorenzo Roncari torna alla Sestese: ”Ambiente ideale per fare bene”

Quinta stagione sulla panchina azzurra per l’allenatore che aveva portato la squadra ai playoff di Serie D

fiorenzo roncari calcio

Fiorenzo Roncari tornerà ad allenare la Sestese. Sarà infatti l’allenatore che ha portato la squadra di Sesto Calende ai playoff di Serie D nella stagione 2008-2009 a guidare la formazione nel prossimo campionato di Eccellenza.

Per Roncari sarà la quarta stagione in riva al Ticino, l’ultima volta nel 2016. L’allenatore varesino tornerà ad allenare dopo l’esperienza di Castellanza, dove ha vinto il campionato di Eccellenza ma è stato esonerato a inizio stagione in Serie D nel 2019, venendo sostituito da Achille Mazzoleni. 

«Sono stato sempre bene a Sesto Calende – esordisce mister Roncari -, si può lavorare bene, sia per le struttura, sia per le persone. È un ambiente importante per allenare in prospettiva e in tranquillità. Ieri abbiamo iniziato a pensare un po’ alla squadra che verrà, quindi è presto per poter dire quali sarà il potenziale, ma puntiamo a fare il nostro meglio».

«L’obiettivo – spiega il mister – è quello di soddisfare le richieste della società in base a quello che riusciremo a fare sul mercato. Mi aspetto che ci sia l’entusiasmo che serve per affrontare le difficoltà e la determinazione di raggiungere un gradino più alto ogni partita.  Il calcio poi è fatto di episodi e voglia, la nostra Italia ce lo ha dimostrato all’Europeo».

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 14 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.