M5S in piazza a raccogliere firme per la legge sull’eutanasia

Il consigliere regionale Roberto Cenci: "ci stiamo battendo per avere una legge che salvaguardi la libertà di scelta delle persone e la loro dignità"

Generica 2020

«Il Movimento 5 stelle è sensibile ai temi della libertà ed è per questo motivo che siamo qui a Varese per raccogliere le firme per poter fare una legge sull’eutanasia». A parlare è Roberto Cenci consigliere regionale e portavoce del M5S che insieme a alcuni attivisti ha promosso una raccolta firme per la legge sull’eutanasia con un banchetto il piazza XX Settembre.

L’obiettivo è portare il contributo dei pentastellati varesini per arrivare a raccogliere 500mila firme in tutta Italia. «Noi come M5S ci stiamo battendo per avere una legge che salvaguardi la libertà di scelta delle persone e la loro dignità» ha ribadito Cenci.

Il M5S a livello nazionale si è fatto promotore di un disegno di legge sul tema. Un passaggio importante che sta già facendo discutere i parlamentari circa le condizioni per poter accedere al suicidio assistito. Un tema fondamentale per l’affermazione dei diritti della persona al qual il legislatore non ha dato ancora risposte, attese ormai da tempo dai cittadini. C’è dunque un ritardo evidente del Paese, testimoniato dalle troppe persone costrette ad andare all’estero per porre fine alle proprie sofferenze.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da carlo196

    Ecco un ulteriore motivo per non dare più il mio voto a questo partito cui nel 2018 avevo dato fiducia, visto i vari errori compiuti da allora cui si aggiunge questa deriva eutanasiaca che rifugge dalle mie convinzioni. Turandomi il naso, come disse a suo tempo Montanelli riguardo la DC, mi toccherà, nella prossima tornata elettorale, cercare il meno peggio nel centrodestra.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.