Caduta in monopattino, ferito un 43enne a Gallarate

È successo nel cuore del centro, all'una di notte passata: l'uomo è stato portato in ospedale

ambulanza notte da vco news

Un uomo di 43 anni è rimasto ferito in un incidente mentre era alla guida di un monopattino elettrico, a Gallarate: è successo nel cuore della notte tra martedì e mercoledì, in Largo Camussi, nel centro storico.

Il 118 è intervenuto con ambulanza della Croce Rossa e autoinfermieristica Areu, perché l’impatto è stato violento: l’uomo è stato trasferito all’ospedale di Legnano in codice giallo, vale a dire non in pericolo di vita ma comunque con ferite (la foto è d’archivio).

Gli incidenti con monopattini elettrici non sono frequentissimi, ma iniziano a costituire una casistica non rara: anche settimana scorsa si è registrato un ferito grave feriti a Busto Arsizio, a inizio luglio un giovane era finito addirittura nel Ticino.

L’aumento va comunque contestualizzato: mediamente in provincia di Varese si registra almeno un incidente a settimana con intervento del 118 (che li registra con una specifica categorizzazione, “micromobilità elettrica”), a confronto con una decina di interventi giornalieri che riguardano incidenti con protagonisti altri veicoli motorizzati.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 04 Agosto 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.