Concerto all’alba sul lungolago di Gavirate

L'evento si terrà il prossimo 18 agosto con inizio alle 5 del mattino

Alba al Lido di Gavirate

Una scenografia naturale e suggestiva farà da sfondo al concerto che il Comune di Gavirate offre a cittadini e turisti all’alba di mercoledì 18 agosto.

Una inedita proposta per far vivere il lago e apprezzarne tutta la bellezza, come già era avvenuto in occasione di altre iniziative culturali che all’ora del tramonto avevano riscosso un buon successo di pubblico.

Sarà l’alba, questa volta, ad accogliere gli spettatori per iniziare la giornata lasciandosi trasportare dalle note di brani ormai entrati nella storia della musica che accompagneranno il pubblico in un percorso che rende omaggio ai grandi Festival del Rock.

Il concerto fa parte della XXX edizione del Girovagando in Musica alla scoperta dei paesaggi suggestivi più belli d’Europa che il Gruppo Caronte sta proponendo in vari luoghi d’Italia.

Il gruppo Caronte sarà protagonista il prossimo 18 agosto sul lungolago isolino Virginia dalle 5 del mattino.

Sarà un omaggio ai grandi Festival rock
Il programma infatti prevede:
COCKER Wit a little helming from my friend
BAEZ Sweet sir galahad
GERSHWIN Summertime
ROUSSOS Rain and Tears
MORRISON Light my fire
PROCOL HARUM A whiter shade of pale
ANONIMO House ore the rising sun
SIMONE Feeling good
SANTANA. Black Magic woman

E altri brani di Jimi Hendrix,The Who ecc…

La formula proposta dal Gruppo Caronte prevede arrangiamenti originali per violino,violoncello,arpa,pianoforte e una voce rock: Alberto Martinelli violino, Gabriele Miglioli violoncello, Elena Trovato arpa e Luigi Signori pianoforte e voce.

La partecipazione è gratuita ma i posti limitati. In caso di maltempo ci si sposterà in un luogo riparato limitrofo.
Gli itinerari del Gruppo Caronte sono sostenuti grazie al contributo dalla Provincia Autonoma di Trento, Ufficio Turistico della Valle d’Aosta e dal Consorzio Turistico Valtellina.

info: Comune di Gavirate tel. 0332 748211, Gruppo Caronte tel. 348 2257382 – gruppocaronte@libero.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Agosto 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.