Frana sulla strada, isolata una frazione di Maccagno

Seicento metri cubi di roccia si sono staccati dalla montagna questa mattina alle 6.30 e chiudono il passaggio che sale a Orascio

Frana Maccagno 5 agosto 2021

Alle 6.30 di questa mattina, giovedì 5 agosto, a Maccagno con Pino e Veddasca una frana è caduta sulla strada che sale alla frazione di Orascio,.

Galleria fotografica

Frana a Maccagno, isolata la frazione di Orascio 4 di 6

Seicento metri cubi di roccia sono rovinati sulla sede stradale che corre sotto la montagna. Sul posto sta operando una squadra di vigili del fuoco del distaccamento di Luino, presente anche il sindaco e gli incaricati dell’ufficio tecnico. Attualmente la frazione è isolata, non si registra il coinvolgimento di persone.

Orascio è un villaggio di poche case che conta ad oggi una trentina di persone presenti, fra residenti e villeggianti.

Sul posto di prima mattina era presente anche il sindaco Fabio Passera che ha spiegato la gravità della situazione: i tempi per la rimozione della frana non saranno brevi.

Il sindaco ha lamentato la difficile situazione vissuta dagli amministratori pubblici che non sono più in grado di fronteggiare eventi legati al dissesto idrogeologico.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Agosto 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Frana a Maccagno, isolata la frazione di Orascio 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.