La liberazione del capriolo reso folle dall’amore

L'animale dopo la cattura è stato portato in una zona sicura e dopo pochi balzi ha riconquistato la libertà

varie

Il capriolo in amore perso nel giardino del centro di Induno Olona, e la festa per la riacquistata libertà nel bel mezzo del periodo degli amori.

È successo mercoledì sera in una villa del paese quando sono entrati in azione gli agenti del nucleo ittico venatorio della Provincia di Varese che insieme ad un veterinario esperto di animali selvatici hanno catturato e tranquillizzato l’animale, per poi trasportarlo a bordo di un pick-up in una zona sicura per la liberazione.

varie

Le immagini della liberazione sono impagabili: il momento è per questi animali speciale perché sono nel pieno periodo degli amori.

L’animale in questione è un capriolo adulto che era in movimento alla ricerca di una femmina: in questo frangente questi ungulati sono iperattivi non solo nel periodo serale ma anche di giorno.

L’intervento è avvenuto attorno alle 20 e poco dopo, all’imbrunire è avvenuto il suggestivo rilascio, con l’animale che in pochi balzi è riuscito a raggiungere di nuovo la foresta.

 

di
Pubblicato il 12 Agosto 2021
Leggi i commenti

Video

La liberazione del capriolo reso folle dall’amore 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.