Rinviate per pioggia la Festa dello Sport e Bellavista Playground a Malnate

Sabato in via Gasparotto i più piccoli potranno mettersi alla prova con diverse discipline, domenica tutti al Campetto Bellavista per il 3x3 di basket

Nuovo look per il Campetto Bellavista di Malnate

EVENTI RINVIATI PER PIOGGIA

Dopo il grande successo della Malnate Run organizzata dall’Atletica Malnate, con ben 280 iscritti, in città arrivano altri due appuntamenti sportivi per il prossimo week end.

Sabato 18 settembre dalle ore 12:00 presso l’area sportiva di via Gasparotto, ritorna la “Festa dello Sport”, organizzata dalla consulta sportiva. Sarà possibile pranzare presso gli stand presenti in loco: davanti al palazzetto con i Malnate Bugs, presso il bar della Malnatese Calcio e infine al bar dei Vikings Baseball.

Ogni società sportiva sarà presente con esibizioni organizzate delle stesse, coinvolgendo direttamente i bambini e i ragazzi che parteciperanno all’evento per mettersi alla prova con tutti gli sport.
Ospite speciale della giornata  sarà Vincenzo Menafro, campione italiano di marcia a 86 anni.

«Questa manifestazione – afferma l’assessore allo sport Carola Botta – è importante per rilanciare lo sport malnatese che può contare su un ventaglio importante di società sportive. Lo sport è fondamentale per la crescita di bambini e ragazzi, a livello fisico ma soprattutto morale».

Le cooperative sociali La Miniera di Giove e Naturart proporranno un laboratorio sportivo per adolescenti: «Col tavolo di sviluppo di comunità, abbiamo individuato la boxe, sport affascinante perché ribalta gli stereotipi: possiamo lavorare con i giovani sui temi del rispetto dell’altro e del contrasto alla violenza e alle discriminazioni» così spiega Alan Perini, educatore di Re-Start, progetto selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

Altro appuntamento da segnare in agenda è per domenica 19 settembre, dalle ore 9:30 presso il parchetto Bellavista è organizzato il torneo 3vs3 di basket, con la collaborazione dei Malnate Bugs e della Proloco. Sarà possibile pranzare in compagnia dell’ottima musica con dj Hermann e la birra del Birrificio Sociale di Malnate.

«Ringrazio tutte le società sportive – conclude l’assessore Carola Botta – perché non hanno mai smesso di credere nelle loro attività e nonostante le avversità di questo ultimo anno e mezzo, hanno stretto i denti per andare avanti, con anche il raggiungimento di traguardi importanti».

Si ricorda che per entrambi gli eventi, è necessario essere in possesso di Green pass. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.