Il monumentale di Giubiano racconta la storia di Varese

L'Associazione Mazziniana ha proposto una nuova visita al cimitero storico varesino. Prossima visita in primavera

Varese generiche

Nonostante la pioggia e il freddo di ieri, domenica 26 settembre, l’Associazione Mazziniana di Varese non ha comunque rinunciato al suo evento: si è svolta regolarmente la visita guidata storico/artistica al Cimitero Monumentale di Giubiano.

La presentazione, fatta da Renata Castelli, Roberto Gervasini e Leonardo Tomassoni, ha raccontato di personaggi risorgimentali sepolti nel Cimitero più importante della città e delle caratteristiche architettoniche delle loro tombe, arricchite altresì di monumenti di notevole interesse artistico.

L’impegno dell’Associazione Mazziniana è quello di ripetere durante la primavera 2022 la stessa visita per i tanti che si erano iscritti ma che sono stati tenuti lontani dal parteciparvi a causa del tempo che non prometteva nulla di buono.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 27 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.