I ciclisti del Panathlon e Zanini hanno pedalato sulle “strade di Binda”

Folta adesione al primo raduno ciclistico organizzato dai soci del Panathlon Varese, aperto alle altre sezioni ma anche a tutti gli appassionati. Con loro l'ex "prof" varesino oggi direttore sportivo dell'Astana

raduno ciclistico panathletico cittiglio 2021

Si è tenuto in un luogo simbolo del ciclismo, Cittiglio, il primo “Raduno nazionale ciclistico Panathletico”, una manifestazione andata in scena domenica 17 ottobre e voluta dal Panathlon Club Varese del presidente Franco Minetti. (foto di Giordano Azzimonti)

Grazie all’organizzazione tecnica della S.C. Orinese, il paese natale di Alfredo Binda – che fu a sua volta un importante socio del Panathlon – ha ospitato decine e decine di cicloturisti (sia panathleti sia “liberi”) che hanno potuto affrontare senza impegno agonistico un tracciato di 50 chilometri allestito nell’Alto Varesotto. Percorsi noti con il nome “Sulle strade di Alfredo Binda” che da qualche anno sono disponibili in forma fissa per tanti appassionati.

Alla pedalata – che ha ricevuto il sostegno della Federciclismo provinciale – ha partecipato anche Stefano Zanini, l’ex professionista varesino oggi in ammiraglia con l’Astana, capace di vincere una trentina di corse in carriera tra cui una volata finale al Tour de France e una storica Amstel Gold Race oltre che di indossare la maglia rosa.

Albino Rossetti ha coordinato la manifestazione che  ha avuto tra i partecipanti anche alcuni ciclostorici e i rappresentanti dei club dei Panathlon di Como, Alessandria, Mottarone, La Malpensa, Milano e Varese. Il neo eletto sindaco di Cittiglio, Rossella Magnani, è quindi intervenuta a premiare con i panathleti varesini i gruppi più numerosi. Nella graduatoria per società al primo posto si è classificato il Gruppo Sportivo Contini di Monvalle del presidente Enzo Tolomeo, mentre tra i panathleti il gruppo più numeroso è stato quello del Panathlon di Como

Cento giovanissimi corridori in sella a Luino con il Panathlon

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.