Tessitura creativa per i bambini a Palazzo Cicogna

Sabato 4 dicembre l'artista Giovanna Giachetti, protagonista della mostra "Se questo vale", guida le famiglie in un laboratorio. Finissage domenica 5 novembre con presentazione del libro

eventi bambini

Un fine settimana speciale chiude la mostra “Se questo vale”, con due preziose occasioni dedicate al pubblico di adulti e famiglie permetteranno di approfondire le opere di Giovanna Giachetti esposte a Palazzo Cicogna , “raccontate” dalla voce dell’artista stessa, che sarà presente al museo per accompagnare i bambini in un affascinante viaggio tra colori e materia e presentare un libro sul suo percorso artistico.

LABORATORIO CREATIVO

Sabato 4 dicembre è in programma un appuntamento speciale dedicato alle famiglie con bambini dagli 8 agli 11 anni: si tratta di un’attività a tema condotta dall’artista che svelerà ai piccoli partecipanti i “segreti” delle sue opere, per poi guidarli in un laboratorio di “tessitura creativa”.
Due i turni di attività, con inizio alle ore 15 e alle ore 16.30.

La partecipazione è gratuita, con prenotazione obbligatoria da effettuare su piattaforma Eventbrite, fino a esaurimento dei posti disponibili, a questo link.

IL LIBRO: GIOVANNA GIACCHETTI, 2020 FROM 2021

Inoltre, domenica 5 dicembre, in occasione del finissage della mostra, alle ore 17.30 presso la Sala Don Rossi di Palazzo Cicogna è in programma la presentazione del libro “Giovanna Giachetti, 2020 from 2015” edito da Nomos Edizioni, con testi di Martina Corgnati, Maria Fratelli, Elisabetta Longari e Marta Orsola Sironi.

La mostra “Se questo vale” rimarrà in calendario fino a domenica 5 dicembre, con ingresso libero e gratuito (Green Pass e mascherina come da normativa per il contenimento della pandemia) nei seguenti orari di apertura del museo:

martedì, mercoledì e giovedì dalle ore 14:30 alle 18:00
venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 18:00
sabato dalle 14:30 alle 18:30
domenica dalle 15:00 alle 18:30

Per ulteriori informazioni telefonare allo 0331 390242.

di
Pubblicato il 29 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.