Whispers in my Head: il nuovo singolo della band rock varesina Infills Chain
Nascono nel 2014 e dopo il loro primo album-EP “A Day of Suffering” tornano sulla scena musicale con “Sussurri nella mia testa”. Uscito oggi il videoclip
Venerdì 5 novembre è uscito il nuovo singolo “Whispers in my Head” della band varesina Infills Chain: un singolo che parla del superamento di una relazione tossica ma in senso più lato di una situazione di difficoltà. Racconta di una “guerra” contro questi negativi “sussurri nella mia testa” che poi, con un cambio di ritornello sulla fine, cessano di esistere. Chi ascolta il brano infatti può cogliere l’effettivo superamento di questa condizione. «Tutti noi abbiamo vissuto, quasi in contemporanea, situazioni simili. Chi con ragazze, chi con persone negative. Con questa canzone vogliamo esprimere un disagio, un disagio che poi si rivela positivo, perché ti fa crescere, ti fa capire che c’è sempre una via d’uscita», hanno commentato i quattro componenti della band. La traccia audio è disponibile su tutte le piattaforme digitali. Su Spotify:
Oggi a 12:00 è uscito anche il videoclip, realizzato in collaborazione con Morris Bragazzi, regista e videomaker, Andrea Diella, aiuto regia, l’attrice Arianna di Claudio e Rebecca Santopolo, la truccatrice.
La loro storia
Sono gli inizi di un mite autunno del 2012 quando, in un magazzino della provincia di Varese, Angelo (voce e
basso) e Christian (batteria) decidono di trovarsi a suonare insieme dopo la scuola. I due, nonostante la grande affinità musicale, iniziano a sentire la necessità di ampliare il gruppo, trovando in Lorenzo (chitarra ritmica) e Davide (chitarra solista) i giusti ingredienti per dare forma al loro progetto. Nascono cosi gli “Infills Chain”. Dal 2014 ad oggi la band si è esibita in numerosi concerti, affinando sempre di più il loro sound. Da questo percorso di crescita, costellato da interviste in radio locali e partecipazione a concorsi e festival, sono nati i primi brani inediti. Nel 2017 hanno presentato il singolo “Castelli di delusioni“, con il quale hanno capito di essere pronti a creare un vero e proprio lavoro discografico. Hanno così deciso di chiudersi in studio per scrivere e registrare il loro primo album-EP “A Day of Suffering”, composto da 6 brani inediti. Molto apprezzato e accolto positivamente dalla critica di molte radio locali – Webzine italiane ed estere, il 5 novembre sono usciti con il nuovo brano “Whispers in my Head” .
La musica degli Infills Chain si può definire come un hard rock potente e contemporaneo, suonato con spirito e influenze squisitamente “old school”. La band attualmente collabora con l’agenzia torinese “MFM” con la quale ha avviato un percorso di promozione e con cui ha in programma un Tour nazionale per il 2022.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.