Arcigay e Croce Rossa in piazza a Varese per combattere l’Aids

In piazza anche il gruppo scout A.g.e.s.c.i. Tradate, Discobus e SISM Varese, hanno distribuito preservativi gratis e fatto test dell'HIV gratuiti e rapidi in occasione della Giornata Internazionale per la lotta all'AIDS

Generica 2020

Sabato 4 dicembre in via Marconi a Varese si è tenuto l’appuntamento annuale con Arcigay Varese e i volontari della Croce Rossa Italiana, che insieme a il gruppo scout A.g.e.s.c.i. Tradate, Discobus e SISM Varese, hanno distribuito preservativi gratis e fatto test dell’HIV gratuiti e rapidi in occasione della Giornata Internazionale per la lotta all’AIDS.

«Ancora oggi sei diagnosi su dieci vengono fatte in ritardo – ha spiegato Giovanni Boschini, presidente di Arcigay Varese – scoprire in tempo di essere sieropositivo permette prima di avviare la terapia. Siamo qui a parlare di prevenzione e a sensibilizzare riguardo ad un argomento di cui si parla troppo poco».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.