Il varesino Luca Bardelli d’oro nelle arti marziali miste

Percorso netto a Roma nei 66 Kg per il portacolori della Urban Arena di Gallarate e della Aurora MMA

luca bardelli arti marziali miste mma

Un giovane varesino sul trono delle MMA in campo nazionale. Luca Bardelli, 22 anni, ha vinto la medaglia d’oro a Roma nella categoria dei 66 Kg superando nella finale per il titolo Francesco Esposito al termine di un cammino senza incertezze.

Bardelli gareggia con i colori della Aurora MMA, società romana (il cui presidente è il cantante Tommaso Paradiso, ex frontman dei Thegiornalisti) alla quale è affiliata la Urban Arena di Gallarate, la palestra dove il neo-campione tricolore si allena regolarmente.

Sabato 11 dicembre, al PalaTorrino di Roma, Bardelli ha vinto tutti i tre incontri che lo hanno portato al secondo oro nazionale in carriera: nell’ordine il varesino ha battuto Simone Giorgi (Luta Livre), Tommaso Gulino e Francesco Esposito (entrambi della Venators Lions). Tutti i verdetti sono stati “per sottomissione“.

L’evento nel quale Bardelli ha conquistato la medaglia d’oro si è svolto sotto l’egida della FIGMMA, ovvero la federazione italiana che governa le discipline del grappling e delle arti marziali miste, riconosciuta sia dalla Fijlkam sia dalla Fiwuk e quindi dal Coni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.