Il Villaggio di Natale arriva a Capolago domenica 12 dicembre

Domenica 12 dicembre la magia del Natale è nel quartiere di Capolago con il tradizionale Villaggio di Natale

Il Natale di Solbiate Olona

Domenica 12 dicembre la magia del Natale è nel quartiere di Capolago. L’atmosfera natalizia arriva nel quartiere di Capolago, con il Villaggio di Natale organizzato grazie al lavoro della Cooperativa di Capolago insieme alle realtà del quartiere, come la Parrocchia, la scuola primaria Francesco Baracca, la scuola dell’infanzia Teresa Lovera, l’associazione Genitori, gli Alpini e la banda Giuseppe Verdi.

I bambini della scuola dell’infanzia, della primaria e della parrocchia saranno i veri protagonisti con i loro canti natalizi, accompagnati dalla banda che suonerà musica natalizia. Sarà presente anche il punto con la tradizionale cioccolata e il vin brulé preparato dagli Alpini di Capolago, oltre a bancarelle con prodotti enogastronomici e di artigianato, con Babbo Natale e gli elfi pronti a distribuire un piccolo pensiero per ogni bambino presente.

Un’occasione per condividere anche un momento di solidarietà, grazie ai Re Magi del gruppo Coopuf che raccoglieranno generi alimentari non deperibili da consegnare alle suore di Via Bernardino Luini, e ai ragazzi della Cooperativa di Capolago che consegneranno ad una famiglia del rione un “pacco regalo” contenente dei simbolici omaggi natalizi.

Evento all’aperto, obbligo di mascherina e green pass.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 08 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.