Speciale Quirinale 2022

Giancarlo Giorgetti verso l’addio al Governo?

La dichiarazione di Giorgetti riportata dal Foglio potrebbe pensare alla volontà del ministro di lasciare la sua carica. Ai cronisti: "È solo una ipotesi, magari c'è da migliorare la squadra..."

Giancarlo Giorgetti

«Per alcuni questa giornata porta al Quirinale, per me porta a casa». Questa la dichiarazione di Giancarlo Giorgetti, ministro dello Sviluppo, riportata nel pomeriggio di oggi dal Foglio. Parole che farebbero pensare alla volontà del ministro di lasciare la sua carica nel governo.

Giorgetti, che è anche vicesegretario della Lega, è stato tra i primi a lavorare per il progetto del Governo guidato da Mario Draghi ma anche tra i principali sostenitori del passaggio del premier alla carica di Presidente della Repubblica.

L’accordo tra i leader della maggioranza che porta invece verso la rielezione al Quirinale di Sergio Mattarella potrebbe aver invece accelerato questa intenzione.

Non tutto però è definito: in una nota di agenzia Giorgetti ha precisato: «È una ipotesi, magari c’è da migliorare la squadra…» e in serata, all’Ansa, ha dichiarato che «per affrontare questa nuova fase serve una messa a punto: il governo con la sua maggioranza adotti un nuovo tipo di metodo di lavoro che ci permetta di affrontare in maniera costruttiva i tanti dossier, anche divisi, per non trasformare quest’anno in una lunghissima, dannosa campagna elettorale che non serve al paese».

Bianchi: “Mattarella arriva dopo una settimana di veti incrociati. Giorgetti? Non è nel suo stile abbandonare”

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.