Idee per festeggiare i 18 anni
Arrivati i 18 anni? Oppure stanno per arrivare i 18 anni? Cosa fare? Sono molte le idee, spesso anche troppe, ma che poi non sempre si possono adeguare alla realtà

Arrivati i 18 anni? Oppure stanno per arrivare i 18 anni? Cosa fare? Sono molte le idee, spesso anche troppe, ma che poi non sempre si possono adeguare alla realtà.
Un momento di questo calibro porta ad avere degli obblighi da seguire, cioè non si può escludere la famiglia, ma dall’altro lato si vuole stare molto con gli amici. Infatti alle volte non c’è un’unica festa, ma 2. La prima tradizionalista, dove si invitano parenti fino al secondo grado, e poi quella più libertina, dove appunto ci sono amici e conoscenti, ma che mira ad essere più libera e magari senza il controllo dei genitori.
Quando si effettua un’unica festa, mischiando gli invitati, capita che gli invitati molto giovani non si lascino andare, quindi sono più posati perché c’è il genitore del festeggiato pronto a bacchettarlo, ma è vero che quando si organizzano poi dei festeggiamenti che sono in location particolari e con un supporto di intrattenimento o di un professionista, si evita questo problema.
Insomma è importante che ci siano comunque delle scelte e proprio questo potrebbe essere la sfida del neo diciottenne.
Idee per festeggiare il compleanno in modo originale
Una Festa per i propri 18 anni è quella che si organizza in terrazze panoramiche oppure in luoghi storici dove poi ci sono dei camerieri in costume, cioè che indossano abiti che appartengono ad un’epoca del passato. In questo caso anche il cibo potrebbe essere della stessa era.
La festa in piscina è consigliata per i nati nei 3 mesi d’estate, dove però è bene mantenere i tavoli degli ospiti lontani dal raggio di azione degli schizzi di acqua quando ci si tuffa dentro.
Ovviamente noi siamo per l’eleganza, nel senso che è meglio usare delle location all’aperto, dove si organizza un angolo discoteca e bar e si separi dal settore di ristorazione o di cena e pranzo.
La festa in stile country in un maneggio o agriturismo è molto apprezzata dai ragazzi/e che vogliono sfruttare dei luoghi che sono poi molto naturistici.
Naturalmente un esempio classico è quello della discoteca o comunque degli ambienti al chiuso che sono però di tendenza e super chic.
Ovviamente si possono strutturare delle feste personali, ma è consigliabile che ci sia poi un organizzatore specializzato.
Quanto costa una festa di 18 anni?
Le feste di 18 anni hanno un costo che dipende molto dalla location scelta, cioè se si ha intenzione di farla in un ristorante oppure affittare una location per poi avere un catering. C’è l’intrattenimento oppure solo lo svolgimento della festa con le portate.
Ci sono varie tipologie di party, ma è vero che è poi importante capirne i costi. Di media una festa basica costa sulle 1.800 euro, scegliendo un catering, ma è vero che questi sono dei prezzi che variano anche dalla città di appartenenza.
Per feste che sono con location esterne e con tutto quello che si deve avere poi, noleggio tavoli e sedie, gazebi o altre coperture, si potrebbe arrivare a spendere sulle 2.500 euro. Ci sono poi feste che arrivano anche a 8.000 euro, ma potete avere dei chiarimenti direttamente con delle ditte specializzate in eventi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mimmogabarria su Sosta selvaggia in via Cantoni. "I marciapiedi occupati sono un pericolo anche per i bambini"
elenera su Zanne di elefante in eredità. Scatta il sequestro da parte dei Carabinieri Forestali a Tradate
giosacchi su "La mia aiuto danneggiata in centro a Varese. Qualcuno ha visto?"
Franco1164 su Perché il sistema pensionistico italiano non è sostenibile
elenera su Un fenicottero rosa a spasso per Vergiate
Landover su Fusione tra palestre, si muove Olympus. "Ai nostri clienti richieste fuori dagli accordi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.