Sgomberi economici

I servizi che sono low cost sono quelli considerati assolutamente economici

trasloco

I servizi che sono low cost sono quelli considerati assolutamente economici, cioè con un risparmio importante, di almeno il 20%, rispetto ai costi che sono per la maggiore. Molte ditte e liberi professionisti si sono specializzati direttamente nel fare degli sgomberi che sono a basso costo, ma che hanno comunque delle richieste specifiche per quanto riguarda poi alcuni ambienti.11

Vero è che si consiglia di chiamare sempre e comunque dei professionisti per quanto riguarda gli sgomberi negli ambienti. Oggi poi essi sono diventati assolutamente importanti per la quantità di mobili che possono riciclare, per la ricercatezza del vintage e per i clienti che si trovano impelagati in alcuni problemi per i trasporti.

Ovviamente è preferibile che si sappia che ci sono dei compiti che devono essere svolti direttamente da parte degli utenti o ci sono delle richieste specifiche per chilometraggio e magari altezza dell’appartamento.

Si consiglia di chiamare sempre e comunque le ditte per avere informazioni e dei preventivi. Questo almeno vi mette al sicuro da eventuali incomprensioni e poi da furbetti che chiedono un costo di manodopera e poi anche di trasporto. Il servizio di uno sgombero economico deve riguardare interamente tutto il lavoro iniziando dal sopralluogo e preventivo, che sono gratuiti, per continuare con manodopera e trasporto a destinazione, senza richiede poi spese aggiuntive.

Cosa indica il termine “economico”

Nel corso degli anni il termine “economico” ha indicato spesso offerte e promozioni, finché l’ente per la tutela dei consumatori non ha deciso di dare una identificazione a tale termine in diversi settori.

Con economico si parla di un prodotto o di un servizio che deve essere di un costo leggermente inferiore alla media. Il risparmio deve essere di almeno il 20%. Poi ci sono professionisti che eseguono una percentuale maggiore, ma è una loro scelta.

Dunque non fidatevi da chi propone un prodotto o un servizio economico che poi esegue un massimo di sconto di appena il 10% perché non indica certo un servizio low cost, ma piuttosto uno sconto. Alle fine fa bene anche se si parla di un piccolo sconto, ma che non ha il diritto di arrogarsi un merito che non è effettivamente quello deciso per la tutela del consumatore.

Sgomberi low cost come averli

Per avere un servizio di Sgomberi economici, ci si deve affidare a dei liberi professionisti oppure a delle ditte che sono specializzate direttamente ed esclusivamente in questo settore.

Molte di esse hanno proprio delle pubblicità, per farsi conoscere, che si trovano facilmente su internet e vengono poi ripetute all’interno dei loro siti web. Quindi se andate a fare una ricerca nella vostra città o provincia, sicuramente ne compariranno.

Ovviamente affidatevi anche ad eventuali recensioni o feedback di altri clienti che hanno usufruito del servizio della ditta, per arrivare poi a valutare la situazione direttamente con dei preventivi. Ricordiamo che i sopralluoghi degli ambienti da liberare oppure da sgomberare, sono del tutto gratuito come il rilascio dei preventivi.

Quest’ultimi vi mettono in condizione di fare i vostri pensieri e quindi poi decidere quale sia il costo migliore.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.