Il vento ravviva le fiamme nei boschi tra Malnate e Cagno, vigili del fuoco al lavoro anche con gli elicotteri

Le fiamme si sono sviluppate attorno alle 20 di domenica. Il vento forte ha riacceso dei focolai nella mattinata di lunedì

Incendio nei boschi tra Malnate e Cagno

L’allarme è scattato nella serata di domenica 6 febbraio verso le ore 20: i boschi tra i comuni di Malnate e Solbiate con Cagno sono stati interessati da un incendio, che era visibile anche da Cantello.

Galleria fotografica

Incendio nei boschi tra Malnate e Cagno 4 di 4

Nella serata di domenica sono intervenuti i vigili del fuoco delle sedi di Varese e Laveno Mombello con un’autopompa, un’autobotte e due fuoristrada attrezzati con modulo antincendio. Congiuntamente sul posto stanno operando i volontari AIB.

Le operazioni di spegnimento sono proseguite per tutta la serata e l’incendio è stato messo sotto controllo. Il vento che si è alzato nella mattinata di lunedì 7 febbraio ha però complicato la situazione riaccendendo qualche focolaio.

elicottero vigili del fuoco incendio

I vigili del fuoco di Varese sono quindi tornati sul luogo per riprendere le operazioni di spegnimento, anche grazie al supporto aereo degli elicotteri. Sul posto stanno operando diverse squadre con 5 automezzi. Le operazioni sono rese particolarmente complicate causa il forte vento.

Le fiamme stanno interessando due ettari di sottobosco, presenti sul posto anche i volontari A.I.B. della provincia di Varese e un D.O.S. (Direttore Operazioni di Spegnimento).

Anche le Gev, le guardie ecologiche volontarie, stanno dando una mano sul campo per spegnere l’incendio.

(ultimo aggiornamento lunedì  7 febbraio ore 11.15)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Incendio nei boschi tra Malnate e Cagno 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.