Il carnevale dei bambini colora le strade di Gemonio

Insegnanti e scolari della primaria "Edoardo Curti" sono sfilati in maschera per le vie del paese in occasione del carnevale romano

Gemonio, il carnevale della scuola primaria

Una porzione della provincia di Varese, quella che dal punto di vista ecclesiastico fa parte della Diocesi di Como, festeggia ogni anno il carnevale romano. Tra i vari paesi che fanno parte di questo gruppo c’è Gemonio dove sono stati i bambini della scuola primaria “Edoardo Curti” i protagonisti di questa ricorrenza.

Galleria fotografica

Gemonio, il carnevale della scuola primaria 4 di 9

Anche quest’anno le manifestazioni pubbliche su scala più larga sono state impedite (un po’ ovunque) a causa del covid, ma le insegnanti e la dirigenza dell’istituto hanno ugualmente voluto regalare agli scolari una mattina carnevalesca, con i coriandoli, le maschere e le stelle filanti.

Così, un corteo festante e colorato, nella mattinata di oggi – venerdì 25 – ha percorso numerose vie di Gemonio, regalando un po’ di buon umore ai cittadini, preceduto da un lungo “drago” verde e blu formato da diversi bambini. Ad accompagnarli – grazie anche al permesso concesso dal Comune – alcuni volontari della locale squadra di Protezione Civile.
Con la speranza che dal 2023, il carnevale torni nelle sue forme più classiche, quelle fatte da feste in maschera, spettacoli, musica e sfilate di carri.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Gemonio, il carnevale della scuola primaria 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.