Il Carnevale di Busto Arsizio è una Baraonda

Appuntamento in centro con i trampolieri illuminati nel pomeriggio di sabato

sfilata carnevale busto arsizio 2019

Busto Arsizio non rinuncia al Carnevale grazie al Comitato Commercianti Centro Cittadino che, in collaborazione con Ascom e Distretto del Commercio, organizza “Che Baraonda!”, una serie di eventi dedicati ai bambini.

La Baraonda a Busto da sempre è sinonimo di Carnevale. Dalla mitica pubblicazione satirica degli anni ’80 ai carri allegorici diventati una tradizione, siamo arrivati al Carnevale in tempi di Covid, senza grandi eventi e sfilate, ma con una programmazione tutta pensata per i bambini, che più di tutti hanno subito il silenzio di questo lungo periodo di pandemia.

Dopo lo spettacolo di burattini “Ca’ Burat”, animato da Elis Ferracini, che è andato in scena ieri in piazza santa Maria, oggi, 4 marzo, nel pomeriggio per le vie del centro gireranno dei personaggi misteriosi in bicicletta, che accompagneranno la Pimpa in visita a Busto Arsizio. Per l’occasione alcuni negozi del centro avranno le vetrine dipinte con tante Pimpe colorate. Durante le soste apparirà un piccolo teatrino dove la Pimpa racconterà delle brevi storie. A cura dell’associazione “La Zattera”.

Sabato 5 marzo la proposta per i più piccoli coinvolgerà sicuramente anche i grandi: due trampolieri di Eglaf Performing Arts, arrivati direttamente dalla Toscana, inizieranno il giro del centro dalle ore 16 e all’imbrunire si illumineranno con mille luci bianche. Una magia imperdibile per bambini e non solo.

Per informazioni scrivere a duc@comune.bustoarsizio.va.it oppure a comunicazioni@ccccbustoarsizio.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.