Expo Dubai: nel padiglione della Russia, dove la guerra non esiste
Continua il racconto dei nostri inviati all'esposizione internazionale che si sta svolgendo nella capitale degli Emirati. Le impressioni dal padiglione della Russia, bello ma sconnesso dalla drammatica realtà di questi giorni
A Dubai non si sente praticamente nessuno parlare di guerra. Gli unici segnali ci sono, fortissimi, nel padiglione ucraino, con la miriade di bigliettini e messaggi per invocare la fine delle ostilità. Nel padiglione della Russia, uno dei più belli esteticamente e per i contenuti, non ce n’è traccia alcuna.
Come detto, quello russo è uno degli spazi meglio congegnati e belli da visitare, ma al contempo è anche dei più incredibilmente sconnessi con la realtà di questi ultimi giorni.
All’interno si parla di “tecnologia che stupisce” e tutti i video e i messaggi sono centrati sul concetto di cooperazione e interconnessione, in un momento nel quale il Paese è isolato dal resto del mondo a causa dell’invasione decisa dal presidente, Putin nei confronti dell’Ucraina.
Un’invasione e il conseguente isolamento che danneggeranno anche, inevitabilmente, la candidatura di Mosca ad ospitare Expo 2030.






Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"