Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
Nella notte tra sabato 22 e domenica 23 novembre, ignoti hanno deliberatamente strappato e distrutto tutte le lucine installate dai volontari dell'Associazione Amici del Sacro Monte
Un brutto atto di vandalismo ha colpito il Sacro Monte di Varese nella notte tra sabato 22 e domenica 23 novembre, interrompendo i preparativi per l’inaugurazione delle decorazioni natalizie prevista nei prossimi giorni. Lungo via Cardinal Federico e sotto il portico che conduce al Museo Baroffio, ignoti hanno deliberatamente strappato e distrutto tutte le lucine installate dai volontari.
Gli organizzatori denunciano, nel gruppo pubblico Facebook “Sacro Monte e campo dei Fiori”, la gravità di questi gesti intenzionali e ripetuti, e chiedono un intervento immediato dell’Amministrazione per adottare misure concrete che impediscano il ripetersi di simili episodi e tutelino il lavoro della comunità: «Nessuno di questi episodi può essere derubricato come “evento fortuito”, “cose che capitano” o — peggio — attribuito agli animali. Non è così – spiega il post sul gruppo – Si tratta di atti intenzionali, precisi e ripetuti, che vanno chiamati con il loro nome: vandalismi. E devono essere denunciati e comunicati pubblicamente, senza omettere nessun dettaglio».
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»














OGGI: Occorre capire, iniziare tavoli di discussione, invitare assistenti sociali, psicologi e psichiatri, organizzare dibattiti in televisione, invitare famosi e fini pensatori come Crepet che ci parlerà dei giovani e delle loro esigenze non capite. Occorre giustificare e motivare perché se i giovani si comportano così la colpa è solo nostra e della società, dei tempi moderni, dei social, dei cattivi maestri.
IERI. quattro sani scappellotti e il ramo che cresceva storto veniva raddrizzato. Fine.