Vestiti di bianco per chiedere la pace: flash mob degli studenti del Dalla Chiesa di Sesto
Tutti vestiti di bianco, sulle note di Imagine di John Lennon hanno scritto la parola Pace in segno di vicinanza ai 7 ragazzi fuggiti dall'Ucraina e che sono ospitati nelle famiglie del territorio

Gli studenti dell’Istituto “Dalla Chiesa” di Sesto Calende, coordinati dai rappresentanti d’istituto Leonardo, Filippo, Gabriele, Angelo, insieme ai loro docenti e a tutto il personale, si sono vestiti di bianco questa mattina a scuola, per un emozionante flash mob . Un’iniziativa per invocare la pace.
Gli studenti sono scesi nel campo sportivo della scuola per formare con le loro persone la parola PACE, accompagnati dalla musica e le parole di “Imagine”.
L’Istituto ha accolto in diverse classi in questi giorni 7 studenti provenienti dall’Ucraina, alloggiati con alcuni loro familiari nei comuni del bacino di Sesto Calende (Angera , Comabbio, Travedona, Sesto Calende).

Per Tetiana, Roman, Polina, Yeva,Anna, Kateryna, Olexandr, e per tutti coloro che fuggono dalle loro case a causa delle guerre, una scuola intera ha gridato la parola “pace”
La Dirigente Elisabetta Rossi si è complimentata con gli studenti per la splendida idea e per le ottime capacità organizzative: con un gesto semplice e sincero, hanno saputo muovere i sentimenti di tutta la nostra comunità scolastica.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Woldetensae, dalla maglia della Openjobmetis alla tuta degli spalatori di fango in Romagna
Felice su Blitz antidroga in Valcuvia: osservati i clienti in provinciale, arrestati quattro spacciatori nel bosco di Cuvio
elenera su Uno sciame d'api trova "casa" su due bici, davanti al tribunale di Varese arrivano i vigili del fuoco
elenera su Riapre a metà la bretella autostradale di Varese, i lavori di largo Flaiano continuano con meno disagi
Ambro Ribo su Riapre a metà la bretella autostradale di Varese, i lavori di largo Flaiano continuano con meno disagi
elenera su Varese celebra gli insetti impollinatori con aiuole e aree fiorite
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.