Vestiti di bianco per chiedere la pace: flash mob degli studenti del Dalla Chiesa di Sesto
Tutti vestiti di bianco, sulle note di Imagine di John Lennon hanno scritto la parola Pace in segno di vicinanza ai 7 ragazzi fuggiti dall'Ucraina e che sono ospitati nelle famiglie del territorio

Gli studenti dell’Istituto “Dalla Chiesa” di Sesto Calende, coordinati dai rappresentanti d’istituto Leonardo, Filippo, Gabriele, Angelo, insieme ai loro docenti e a tutto il personale, si sono vestiti di bianco questa mattina a scuola, per un emozionante flash mob . Un’iniziativa per invocare la pace.
Gli studenti sono scesi nel campo sportivo della scuola per formare con le loro persone la parola PACE, accompagnati dalla musica e le parole di “Imagine”.
L’Istituto ha accolto in diverse classi in questi giorni 7 studenti provenienti dall’Ucraina, alloggiati con alcuni loro familiari nei comuni del bacino di Sesto Calende (Angera , Comabbio, Travedona, Sesto Calende).

Per Tetiana, Roman, Polina, Yeva,Anna, Kateryna, Olexandr, e per tutti coloro che fuggono dalle loro case a causa delle guerre, una scuola intera ha gridato la parola “pace”
La Dirigente Elisabetta Rossi si è complimentata con gli studenti per la splendida idea e per le ottime capacità organizzative: con un gesto semplice e sincero, hanno saputo muovere i sentimenti di tutta la nostra comunità scolastica.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
carlo_colombo su Truffa al telefono a Varese: si fingono medico e infermiera e portano via più di 20 mila euro ad un'anziana
Alberto Gelosia su Siccità, Cattaneo: "L'acqua è un bene limitato e prezioso: servono interventi profondi e la consapevolezza di tutti"
carlo_colombo su Ats Insubria sul lago di Varese: "Da oggi prelievi tre volte alla settimana"
Winter su Quello sciame di tafani che ci ha rovinato il pic nic al Forte di Orino
Felice su Siccità, Cattaneo: "L'acqua è un bene limitato e prezioso: servono interventi profondi e la consapevolezza di tutti"
Viacolvento su "Balneabilità iniziativa coraggiosa, ma Cazzago Brabbia non sarà mai una piccola Rimini"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.