Autodemolizioni Roma

In provincia di Roma un nuovo servizio che permette di rottamare l'auto senza costi

Generica 2020

Prima o poi tutti arriviamo al punto di dover dire addio alla nostra auto o al nostro scooter perché ha fatto il suo tempo o perché non è più in grado di marciare causa usura o incidente.

Comunque sia avrai bisogno di rottamarla presso un centro di autodemolizioni.

Ma come bisogna procedere? Qual è il costo rottamazione auto? Esiste davvero e come funziona la rottamazione auto gratis? Quali documenti servono? Nell’articolo seguente potrete scoprire nel dettaglio tutto ciò che c’è da sapere su autodemolizioni Roma.

Come funziona la rottamazione auto Roma

Per prima cosa l’interrogativo più semplice: perché rottamare un’auto? Sono molti i motivi per cui è necessario rottamare un’auto nel 2022: perché non funziona più bene, perché si è ha avuto un incidente o, semplicemente, perché è troppo vecchia e se ne vuole acquistare una nuova. Qualsiasi sia il motivo, è bene sapere come muoversi in questa situazione, qual è il costo della rottamazione auto e quali sono le modalità delle demolizioni auto Roma. 

Scopriamo quindi insieme i vari passaggi della rottamazione auto gratis. Per prima cosa partiamo con lo spiegare che la demolizione viene autorizzata dal Comune e dalla Regione. Ma, a monte di ciò, quello che è indispensabile è che il personale delle ditte a cui ci rivolgiamo sia in possesso delle competenze e delle attrezzature giuste: ogni mezzo, infatti, è composto dai più svariati materiali, dal ferro alla plastica, dal vetro al pellame. Non solo: sono presenti anche liquidi vari e gas, a volte anche materiali pericolosi, che vanno smaltiti o riciclati nella maniera corretta. Possiamo semplificare le varie tappe in questo modo:

  • Ritiro a domicilio del veicolo;
  • Trasporto al Centro demolizione auto Roma;
  • Messa in sicurezza del veicolo con asportazione di liquidi e gas;
  • Auto recupero ricambi usato;
  • Stoccaggio;
  • Frantumazione;
  • Invio alle fonderie ed agli impianti di riciclaggio;
  • Smaltimento del car-fluff” (materiali non riutilizzabili dopo la frantumazione)

Qual è il costo della rottamazione auto?

Questa è la parte più interessante: le autodemolizioni Roma, se ci si rivolge alla giusta società di rottamazione, è totalmente gratuita compreso il ritiro a domicilio del mezzo. Se invece si vuole rottamare un mezzo a due ruote il costo è di 70,00 euro. Non solo, totalmente gratuiti anche il certificato di rottamazione (immediato), le pratiche di radiazione veicolo dal PRA e le pratiche ACI. 

Autodemolizioni Roma prevede la rottamazione auto gratis anche la domenica!

Avatar
divisionebusiness@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.