Evento sponsorizzato

Benessere con la Musica a Malnate

In una Milano stravolta dall’improvviso arrivo del Covid, un gruppo di musicisti che ha come ritrovo una storica trattoria, affronta le inevitabili difficoltà di una città paralizzata, cercando nella musica una possibile risposta alla sofferenza e al disagio generati dalla pandemia

19 Maggio 2022

Giovedì 19 maggio
“Culturalmente Malnate”

ore 21.00 presso il Centro Culturale Lena Lazzari di via Marconi 16 a Malnate, organizzato da Pro Loco Malnate.

“Il Circolo delle Quinte”
Presentazione e musica
di Gianni Gandini*
Autore – compositore – musicista

Benessere con la Musica

“la musica non riuscirà certo a cambiare il mondo. ma generando bellezza potrà forse renderlo migliore”.

In una Milano stravolta dall’improvviso arrivo del Covid, un gruppo di musicisti che ha come ritrovo una storica trattoria, affronta le inevitabili difficoltà di una città paralizzata, cercando nella musica una possibile risposta alla sofferenza e al disagio generati dalla pandemia.

Il romanzo ripercorre i quattordici contrappunti dell’Arte e della Fuga, alternandoli a corrispondenze via mail, telefonate, chat e discussioni sui social dei protagonisti della storia.

In primo piano, il doloroso percorso di una Rsa, ferita aperta della città, luogo dove un’intera generazione sta drammaticamente scomparendo.

*Gianni Gandini coordina l’area di musicoterapia e vibroacustica della Fondazione Don Gnocchi, è docente all’università di Genova e vincitore del Premio Chiara sezione inediti 2022 con “Preludi in fuga”.

Per informazioni
Cell. 3279586051
Cell. 3356822958
Email: prolocomalnate@libero.it
Sito internet: www.prolocomalnate.it

16 Maggio 2022
Avatar
divisionebusiness@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.