A Tradate una giornata per la prevenzione del melanoma

Sabato 21 maggio, incontri, approfondimenti e visite gratuite a Villa Truffini e nella Casa della Comunità

controllo nei melanoma

Si svolgerà sabato 21 maggio la giornata di prevenzione del melanoma a Tradate.

L’iniziativa, dal titolo “Melanoma: conoscerlo per combatterlo” si svolgerà in villa Teruffini in c.so Bernacchi 2 dove si svolgerà un incontro dal titolo “Il melanoma cutaneo cos’è, perché ci si ammala, come prevenirlo, come curarlo”. Alle domande risponderanno il dottor Maurizio Lombardo della dermatologia dell’Asst Sette Laghi e coordinatore del gruppo di lavoro interdisciplinare melanoma, e la d.ssa Alice Indini dell’oncologia dell’Asst Sette Laghi. 

Il sindaco Giuseppe Bascialla porterà i saluti istituzionali indice al Presidente della Commissione Sanità di Regione Emanuele Monti e al direttore del distretto socio sanitario Emanuela Boschi. 

Dalle 15.30 alle 20 presso la Casa della Comunità in via Gradisca 16 si svolgerà l’attività di screening gratuito. La giornata è aperta a tutti previa registrazione al sito

www.varese.opendaymelanoma.it oppure chiamando il nr 02/94753378.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.