Al via la seconda edizione di “Balconi Fioriti a Dumenza”
I residenti e domiciliati potranno partecipare con il loro angolo fiorito fino alla fine di luglio. Quest'anno sarà possibile decorare anche gli spazi pubblici. Tutte le info
A Dumenza la sfida è aperta, e all’aperto: torna per la sua seconda edizione “Balconi Fioriti a Dumenza”.
Aperto a cittadini residenti o domiciliati nel Comune di Dumenza, il concorso promuove l’esaltazione del verde e l’utilizzo delle composizioni floreali come elementi di decoro urbano compatibili con i valori di sostenibilità ambientale.
Partecipare è davvero semplice: le decorazioni floreali potranno interessare balconi, terrazzi, davanzali, portici, elementi architettonici, vetrate e giardini e, per quest’anno, anche aiuole, lavatoi, piazzi e altri spazi comunali.
Sono tre le categorie di vincitori individuate per questa seconda edizione: nella categoria “tradizionale” rientreranno tutti i partecipanti ad eccezione di coloro che allestiranno spazi pubblici comunali (aiuole, lavatoi, piazze, monumenti…); in quella “social” tutti i partecipanti al concorso e nella “special” unicamente coloro che allestiranno spazi pubblici. I vincitori saranno in totale 5 ma ogni concorrente riceverà comunque un attestato di partecipazione.
Una volta allestito il proprio angolo fiorito, bisognerà fotografarlo e allegare le immagini di questo alla domanda di adesione. Le foto verranno poi pubblicate su Facebook e quella che riceverà più “mi piace” vincerà il premio della giuria popolare.
Sarà possibile partecipare al concorso fino alla fine di luglio, seguendo le indicazioni del regolamento pubblicato nel dettaglio sul sito del Comune di Dumenza, dove è disponibile anche tutta la modulistica necessaria, e sulla pagina Facebook dedicata.
Per ulteriori informazioni contattare appdumenza@gmail.com
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.